funziona così con tutti i SO, se io ti vendo un pc già assemblato parto dal presupposto che ti tieni quello e non rompi i coglioni.
Notebook assemblati non esistono (almeno non decenti) ergo la licenza la ho per forza. Amen, lo userò come frisbie
Printable View
Interessanti osservazioni :D. Certo che mi viene voglia di prendere non la versione limitata , ok a prendere vista , ma adesso ci manca pure che da qua a X anni di ricambio pc mi tocca ripigliare un altra licenza lol.
( sempre che non passo il pc a fare il muletto e gg , è un idea )
xp ha tipo 10 attivazioni poi devi chiama il call center, stessa cosa sarà per vista
Le lamentele sono inutili, se comprate una licenza OEM per pagarla meno, poi vi tenete le limitazioni...
Se vuoi isntallare Vista o XP su qualsiasi pc formattando e cambiando hardware ogni volta, compri le Retail...
cmq vista rompe parecchio i coglioni ( almeno a me che sono gnubbo ) a lavoro quando devo fare reti lan normali o wireless..soprattutto il fatto che l'utente base e' un "finto " administrator....microsoft di merda.
io lo ho tenuto 5 minuti :nod:
vabbè ma al di la di tutto non è che faccia cagare a prescindere, ma il sistema più supportato è ancora (ovviamente) XP e vista (come xp al secolo) non offre al momento nessun vantaggio che compensi i vari problemi di un SO microsoft nuovo e non compatibilità varie
avendo cmq il pc attuale che può fare da muletto ( che cmq per essere un muletto schifo non fa ) potrei cercare di abbozzare , vediamo un po cosa riesco a fare co sto vista ç_ç
kinson come già detto se vuoi la licenza te la devi comprare, se vuoi la licenza e spendere poco allora ti ciucci le inculate del caso.
XP COMPRATO ora vuol dire che fra 1-2 anni ti devi comprare vista retail
Vista OEM ora vuol dire che, se le limitazioni HW coinvolgono scheda video e hd, entro 2-3 anni ti tocca comprarti la retail cmq dato che un upgrade al 90% lo fai entro quel tempo.
Vista Retail ora sarebbe imo la soluzione più furba se tu nell'immediato (per un 6-8 mesi) avessi a disposizione una copia di xp (la tua vecchia/la rubi dall'ufficio) dato che ora usare vista cmq è uno svantaggio.
Se la scelta è per forza tra vista oem e xp oem io prenderei XP (spendendo con fatica quegli 80 euro) e riaffronterei il problema nel momento in cui XP nn andrà più bene, quindi tra un bel po'
la butto li: ubuntu 7.04?
Io per ora Win Xp con Vista Ispirat che fa figo e vado alla grande...
La versione Oem di vista potete attivarla anche 2000 volte basta chiamare il call center date il codice e vi chiedono xche dovete riattivarlo,voi dite che il disco si e' bruciato e poverettihh siete stati costretti a cambiarlohhh ora vi chiede di nuovo il codice e blablablablabla loro vi danno lo sblocco in 15 secondi e bon
Ho vista da 3 mesi e funziona perfettamente tutto,e' sempre il solito discorso e fa anche ridere.
Per far funzionare linux in modalità "home user" tra poco servono 3 lauree e 15.000.000 pagine di faq e scriptini con 3 righe di codice ma e' IL SISTEMA DEFINITIVOHH INSOSTITUIBILE !!( , se windows non riconosce una stampante allinonefaccioanchelaposta xche magari il genio dell'utente non ha manco installato i driver o non fa funzionare un gioco di 5 anni fa (quando basta scaricare l'apposita patch) e' una merda etc etc.
Poi lollo a bestia quando paragonano la facilità di utilizzo di windows a quella di linux auhahha risate proprio.