A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza. :sneer:
Printable View
A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza. :sneer:
Ha un gusto orrido il negroni, troppo amaro!
Io non l'ho mai bevuto, però gin = merda, quindi dubito mi possa piacere :sneer:
15 negroni sono 1 bottiglia di martini una di gin e una di campari :|
Il negroni è il cocktail da aperitivo per eccellenza
Diciamo che se mi bevo 3 gin lemon sono ancora ben lontano dall'esser bresco...
Se mi bevo 3 negroni inizio a subire l'"effetto Randolk", ovvero giudicare passabili tipe che normalmente eviterei per strada :P
(e con dose raddoppiata, oltre a sfiorare il coma etilico, penso che giudicherei "bella gnocca" anche un bidone del rusco se ci disegnano sopra due tette :sneer: )
ok parla parla, ma nessuno ha postato la ricetta, siete solo dei gran beoni :p
io la sapevo così:
Ingredienti
1/3 di Gin (spumante per lo sbagliato)
1/3 di Vermouth rosso dolce
1/3 di Bitter Campari
Procedimento
Mettere 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e decorare con la mezza fetta d'arancia. Il cocktail è pronto.
Varianti
Volendo, si può aggiungere una spruzzata di seltz o di Soda Schweppes. Si può servire anche nel bicchiere Old Fashioned. È un ottimo aperitivo.
Questo cocktail, uno dei più noti al mondo, è stato inventato quasi per caso perché negli anni Venti il conte Camillo Negroni, abituale frequentatore del bar Casoni a Firenze, chiedeva al suo barman preferito, Scarselli, di aggiungere un po' di Gin al classico Americano.
martini rosso e campari in egual misura (a me piace con più campari rispetto al martini) e gin poco meno rispetto gli altri due, per "sbagliarlo" invece del gin prosecco (o volendo anche ho provato con cartizze, viene più particolare), in misura maggiore (diciamo 1/3 per ogni ingrediente, volendo per farlo più dissetante prosecco in misura leggermente maggiore rispetto gli altri due), a me piace aggiungerci 3 goccette di angostura. Fetta d'arancia dentro e GG.