Originally Posted by
McLove.
le italiane di quel periodo mi fanno un bel po cagare(non che quelle dei decenni successivi si siano elevate ma qua sono gusti) che poi sia difficile non lo metto in dubbio per la molteplicita di uscite infatti non ho chiesto indicazioni di gruppi che chiaramente tutti conoscono e ci mancherebbe ma 10 canzoni una per anno per limitare la cosa
ti faccio un esempio di 2 canzoni che per me sono immancabili per quel periodo che magari moltissimi non conoscono
Come On Eileen dei Dexys Midnight Runners
molto poco sentito in italia ma prima in Uk nell' 82 per piu di un mese di un gruppo che probabilmente ha fatto solo quell hit, me lo porto dietro da una vacanza in grecia che ero piu che pischello (avevo 14 anni eh) affacinato di come esplodessero le discoteche/discopub/bar quando mettevano quella "vecchia" canzone
o ancora
Sit down dei James
una band di manchester anche questo tormentone enorme ogni volta messa sopratutto per come era usanza ballarla in Uk, tutti seduti per terra ed agitando le mani.
scaricatele se curiosi
sono chicche come queste che cerco io mi porto dietro da anni queste 2 ma chissa quante non conosco ma qualcuno ha nel suo bagaglio, al di la dei vari revival che si sono sempre sentiti in ogni posto/disco/festa che partono da Should I stay or should I go dei Clash, Jump dei Van halen, Don't Let Me Be Misunderstood (Santa Esmeralda) o Enola gay , i will survive etc, splendide sia chiaro ma sembra che esistano solo quelle come Hit oldies.
poi a prendere oneshot 80 ok si isi ma non e' quello che volevo
@deffoH thx per l'elenco ho gia visto qualcosa che mi ero scordato del tutto, btw lol @tarzan boy