bha io quando è arrivata la mia gatta la ho presa e la ho messa nella lettiera, lei si icnazzava con a sabbia e ci litigava ma ha capito subito qual'era lo scopo, troppo avanti.
ps il sistema punizioni coi gatti non funziona
Printable View
bha io quando è arrivata la mia gatta la ho presa e la ho messa nella lettiera, lei si icnazzava con a sabbia e ci litigava ma ha capito subito qual'era lo scopo, troppo avanti.
ps il sistema punizioni coi gatti non funziona
Se punite i gatti il massimo che ottenete è un gatto incazzato.
Come ha detto Kinson dovete andare più per il sottile, quando sbagliano punirli in modo molto leggero facendo capire la vostra disapprovazione, e quando fanno le cose in modo giusto premiarli.
C'è il pericolo che ti venga fuori un gatto viziato.... è incredibile come i gatti abbiano una lunga memoria se li sgridi e li fai incazzare, ma a brevissimo termine per quanto riguarda premi, coccole e quant'altro e per ricordarsi le cose cattive che hanno fatto....
se lo segnano anche mentre volano dal balcone con le zampe legate? :sneer:
Domanda MOLTO stupida: hai provato a cambiare marca di lettiera? I nostri 2 gatti tempo non hanno molto gradito il cambio di lettiera, probabilmente gli dava particolarmente fastidio l'odore.
Prendi n'altra marca e vedi che succede. :)
ad ogni modo se un gatto morde lo fa per giocare / mettersi a giocare . cmq è da evitare per ovvi motivi : non deve manco farsi venire in mente di poter mordere chi comanda in casa e soprattutto non decide lui quando giocare , soprattutto se il gioco sono i vostir piedi . Fatelo giocare con qualcos'altro e gg
No....veramente l'abbiamo presa sterilizzata....e per quanto riguarda la lettiera abbiamo già cambiato 5 marche...
La verità unica e intramontabile rimane solo una....siamo disperati!!!!!!!!!
:madd:
Cmq grazie ancora...faremo tesoro di tutti qst consigli e speriamo bene....
FATECI UN IN BOCCA AL LUPO!!!!
:wave:
Ho imparato una cosa fantastica da robot chicken. Per punire un gatto basta prendere un nebulizzatore e riempirlo d'acqua, e quando il gatto sgarra lo si spruzza in the face.
Non ho gatti, ma immagino che si tratti di una punizione piuttosto sgradita.
Con i gatti c'è un solo ed unico sistema:
IN SALMI' :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
bah il mio assolutamente nn morde per giocare-.- ci sono periodi in cui mi inizia a mordere le braccia regolarmente alle 5 di mattina , affinchè io mi svegli e li dia da mangiare...