sono nestlè...:gha: no grazie :bored:
Printable View
sono nestlè...:gha: no grazie :bored:
cmq sono grassi idrogenati.. -.-
sono nestlè come tante altre cose ...troppe a dire la verità...
che avete contro il nesquick?:devil:
il nesquick fa bene!
io di nesquick ci campo
ps: vaffanculo alle poste
ma che ha fatto la nestlè? :scratch:
da wikipedia:
Spoiler
datemi del noglobal comunista, ma io preferisco nn mangiare nestlè
Vabbè, una classica multinazionale dei nostri tempi, mi pare :nod:
eh si, proprio colpa della nestlè se lo mescolano con la merda... :nod:Quote:
essendo spesso mischiato con acqua contaminata
btw qualsiasi azienda fa le stesse identiche cose, solo che nestlè è la più grande e presa di mira dai noglobal fricchettoni di tutto il mondo :)
preso da un altro sito:
"Un bambino allattato con latte in polvere è 25 volte più a rischio di morire di dissenteria di uno allattato al seno, in posti dove l'acqua non è sicura." UNICEF
Come ripetutamente segnalato dall'UNICEF la Nestlè viola il codice internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla stessa UNICEF, che proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per l'alimentazione dei neonati.
L'uso di tale latte, in sostituzione a quello materno, fornito gratuitamente negli ospedali nei primi giorni di allattamento, crea nel lattante disaffezione al latte materno. Ciò ha causato e causa la morte di un altissimo numero di bambini nei primi mesi di vita, poichè nel terzo mondo il latte in polvere viene preparato con acqua spesso malsana. Fonti dell'UNICEF parlano di più di 1.000.000 neonati morti all'anno nel Sud del mondo perchè non più nutriti al seno.
# Trasgredisce sotto molti punti di vista il codice OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sul latte in polvere nel Sud del mondo. promuove l'uso del latte in polvere attraverso la pubblicità, gli sconti sugli acquisti e la distribuzione di campioni gratuiti sia al personale sanitario che alle madri, favorendo così l'insuccesso dell'allattamento naturale, cosicchè il bambino viene a dipendere dal latte artificiale. Comperare il latte può costare più della metà dell'intero reddito familiare. Le madri sono costrette a diluire il latte in polvere e questo porta alla malnutrizione. Infine l'acqua che serve a diluire il latte è spesso malsana, ciò causa diarrea, disidratazione e morte di un milione e mezzo di bambini ogni anno , come denuncia l'Unicef.
non è questione di noglobal o di guerra alle multinazionali. Se posso evitare di finanziare uno schifo del genere lo faccio, non mi costa nulla.