Originally Posted by
McLove.
mi spiace di "peccare" di cinismo ma un prete pedofilo non mi fa piu notizia di un pedofilo che fa un altro mestiere, non riesco a vederci un aggravante nel prete, merda uno merda l'altro
Non credo nella chiesa istituzione da tempo, ed i preti hanno una "vocazione" che si basa su qualcosa che non e' sindacabile, la fede per l'appunto. Nulla toglie tra essi di trovere merda e vagonate di merda all interno di essa, un prete pedofilo non mi stupisce piu di un impiegato statale che si fa corrompere, se ci pensi, crudissima la prima ma per la pedofilia non per lo status di chi lo commette, ma in entrambi i casi entrambi vanno "contro" il ruolo che dovrebbero avere, sia chiaro con le dovute differenze
Questo non vuol dire buttare merda su tutta la chiesa, c'e' anche brava gente, gente che ha la cosiddetta vocazione e mette la sua vita a servizio di altre, ma cosi come c'erano preti quando facevo servizio civile cosi illuminati e con una forza d'animo immensa per il prossimo, vi erano anche altri che si fottevano i panettoni che la gente portava per i poveri.
Poi sul potere della chiesa, be e' storia vecchia mica di questi anni si deve risalire ben oltre il medioevo ed ancor prima forse addirittura quando L'ateo Costantino presiedette il Concilio di Nicea, che getto le basi per il cristianesimo e la chiesa che ora conosciamo.
Ho detto ateo di Costantino? be si lo era basta sfogliare un libro di storia con fonti per comprendere che era tutto tranne che "cristianissimo", e per di piu mori da Ariano, la merda che ci portiamo dietro e' da decine secoli non certo degli ultimi decenni