il fallimento della politica Italiana è chiaro da un pò
http://www.youtube.com/watch?v=zSeGF...elated&search=
http://www.youtube.com/watch?v=PsS74...elated&search=
Printable View
il fallimento della politica Italiana è chiaro da un pò
http://www.youtube.com/watch?v=zSeGF...elated&search=
http://www.youtube.com/watch?v=PsS74...elated&search=
No, io ritengo che sia un involontario pretesto per sfasciare tutto lo sfasciabile e tentare un ritorno in grande di certe forze politiche.
Il Pd non nasce con questo intento, ma ho la sensazione che alcuni che oggi parlano di Pd in realtà stiano già pensando come fargli le scarpe e come togliersi di mezzo gente scomoda.
Tutto questo perché D'Alema è l'unico politico di sinistra verso cui nutro rispetto e fiducia, e mi scoccerebbe saperlo davvero invischiato in affari poco leciti...
"facci sognare" :rotfl:
fermo restando che io sono sempre piu' perplesso come facciano i giornali ad avere accesso ad intercettazioni (se non nel testo integrale anche ad estratti), sia chiaro capisco come facciano materialmente ma non comprendo come riescano a farlo "impuniti" e pure pubblicarle.
Personalmente spero che non succeda il solito cerchio di strumentalzzazioni a cui siamo abituati nell ultimo decennio ne che nulla venga insabbiato, ma di fatto so che queste sono false speranze allo stato attuale dove la politica si batte a suon di sensazionalismo e strumentalizzazione della (falsa?) informazione.
la cosa che cmq mi rende piu triste e' che ormai negli ultimi anni la magistratura volente o nolente, direttamente o indirettamente ha un ruolo fondamentale nella politica, vuoi per i politici delinquenti vuoi per quelli semplicemente sputtanati e messi alla gogna che perdono credibilita'.
Bah forse avevano ragione Moana e Cicciolina col partito dell'amore :confused:
beh che dire , le intercettazioni messe così esposte al pubblico ludibrio sono un po una porcata in quanto non autorizzate , e gg.
Analizzando le intercettazioni però mi prende male a vedere quanto la politica sia incastrata nella finanza e company , ma la cosa più sorprendente è lo sputtanamento che ne esce riguardo persone apparentemente tranquille -.- .
Non so che danni farà per gli intercettati , ma sicuro sarà una bella botta che non farà affatto bene . Le intercettazioni oramai erano disponibili per chi doveva giudicarle , metterle così al pubblico è un procedimento un po barbaro.
Gdf , politica , criminalità organizzata , alta finanza , "democratici" , preti pedofili ... fatemi fare mente locale uhmm .Ah si la prima repubblica :sneer:
Ma solo io non sono affatto sorpreso e penso che i prossimi in ordine saranno fassino e prodi?
Che ripopperà l'affair Telekom Serbia o un suo surrogato (magari il colpaccio sarebbe la vicenda SME, ma sarebbe forse troppo) che infilerà nel fango Prodi e Fassino?
belle ste lotte interne, sembra quasi di vedere i complotti del Senato romano...
lo pensavo in tutti i casi precedenti e lo penso anche ora, i processi si tengono nei tribunali, non sui giornali. Queste sono porcate da terzo mondo per vendere più giornali e per stimolare spostamenti di masse verso quella o l'altra corrente.
cazzo, se una intercettazione viene ordinata da un magistrato per provare un'ipotesi di reato ed alla fine non ne risulta niente di concreto, ma è solo sensazionalistica si distrugge tutto non la si schiaffa sui giornali per ottenere il risultato comunque. Al limite potrebbe essere materiale politico da sistemare in quella sede.
ma tanto chissenefrega in questo Paese basta spostare qualsiasi sasso per trovare del marcio si tratta solo di vedere quale spostare a seconda del momento.....
umh .. parliamo del caso Cirio-Bertolli?
Prodi fu indagato per abuso d'ufficio nel 96.
il di allora governo Dini (Ulivo) cambio' la Normativa dell'abuso d'ufficio nello stesso anno e nella motivazione della sentenza stessa viene citata, ad i tempi,la recente riforma della fattispecie di reato.
questo piu' o meno l'elenco di cose in cui c'e' stato lo zampino del mortadella, indagato o sospettato in ogni caso mai condannato
Caso Moro
Caso Cirio
Presidenza IRI e vendita SME
Telekom Serbia
Consulenze Nomisma
ed evito, perche ridicole, i presunti rapporti col kgb che mi son sempre sembrate una bufala sensazionalistica colossale
e c'e' merda in ogni schieramento e colore politico, vederlo solo in quello "avverso" e' avere i paraocchi
Non c'e' un certo deja vu ? :sneer:
certo ed è proprio quello lo schifo, ed anche con ricucci e Fazio ai giornali da quale fonte pensate siano arrivate le intercettazioni?
un magistrato nell'ambito di un indagine pensa sia necessario violare la tua privacy per verificare determinate ipotesi di accusa. Non ne viene fuori un cazzo per imbastire un processo con un senso e allora le sbatti sui giornali? così i lettori possono decidere che sei colpevole, sputtanarti e tanti saluti al diritto alla difesa e all'equo processo
Ho capito, ma non è giusto utilizzare 2 pesi e 2 misure, intendo dire che negli ultimi 15 anni le intercettazioni sono sempre state diffuse in un modo o nell'altro per chiunque fosse l'indagato, non vedo perchè adesso e solo adesso qualcuno sembri scandalizzarsi più di prima quando intercettazioni o processi non ancora passati in giudicato sono stati presi come spunto di scontro: visto che qui si parla di gente che potenzialmente modifica le sorti di un intero stato, sarebbe un motivo in più per pubblicare quanto accade e non il contrario, ma qui o si riforma pesantemente anche la struttura delle intercettazioni punendo in modo pesantissimo chi divulga e chi stampa certe info che devono essere tacciate come riservate fino al dibattimento processuale (abolendo i provilegi parlamentari di intoccabilità fatto salvo quanto strettamente inerente al dibattito politico), oppure ci teniamo la situazione così com'è.
Rob