beh, io non ci giocherò di certo, ma up lo stesso, sempre stati troppo sul cazzo.
Printable View
dire messere non vuol dire fare gdr.
Ovvio...
Mettiamola così: non ci sarà imho (dobbiamo ancora decidere in effetti ma penso di poter parlare a nome di Tia e Wayne sull'argomento) nessun "obbligo" a dover interpretare un personaggio in maniera gidierresca.
Farlo comporterà dei vantaggi - non nel senso di item o skill o menate varie - perché chi giocherà un personaggio in maniera adeguata finirà con l'essere piu' "famoso", "temuto" e "rispettato" di altri che loggheranno, sparleranno, combatteranno e poi sloggheranno via la sera.
Per farti un esempio personale, ero molto piu' conosciuto su Ultima col mio PG "giocato", ovvero Jarsil il fabbro, che non tutta la caterva di altri pg che mi sono fatto nel corso degli anni di Ultima (arcieri, guerrieri, maghi, ladri, chi piu' ne ha piu' ne metta). Questo perché Jarsil in gioco era un pg sul quale potevi fare affidamento, se ne poteva conoscere il "carattere" e quindi le reazioni in gioco.
Ma un conto è farlo perché piace (come piaceva a me), un conto è farlo perché qualcuno te lo impone, se non ti riesce diventa solo frustrazione, e noi non vogliamo che ci sia questa frustrazione. Non siete obbligati ad avere un pg con un background credibile, chissenefrega. L'unica regola sta nel fatto che il gioco di uno non deve rovinare il gioco degli altri nel senso di renderlo impossibile, dopodiché chiunque esce dalle mura della città in cui è protetto (sia esso grigio, blu o rosso avrà piu' o meno la sua città tranquilla), sa di andare incontro non solo ai mostri ma anche ai tagliagole di ogni genere. Non è detto che un pg debba avere un motivo per segarti, può anche darsi che gli tiri il culo e ti killi, così la vedo io :)
il gdr è per i froci
su ultima online ci si fragga! :metal:
appunto ero.
poi sono diventato una macchina da guerra :sneer:
Ottimo, quoto in toto la visione di jarsil che ben si addice alla mia...
QQ quando logghai la prima volta su Uo aveo tipo 16 anni oddio..:blush::blush:
:cry::cry:
ba, era meglio se si faceva GDR stile griffin, fai il personaggio che ti esce fuori dal cappello
"Ehy io sono un dentista"
Peter "Mi spiace amico ma tu dovrai fare lo scemo del paese"
Naz ha fatto un casting tutto speciale nell'ufficio di Jarsil.. sono rimasti dentro due ore ma non ci hanno detto altro.. :look: