furto con scasso...
Printable View
Cmq la motivazione per stale stipendio mi han detto che dipende dal mio curriculum. Non avendo mai lavorato "seriamente" non potevano darmi una qualifica maggiore e + specifica.
E pensare che ho fatto corsi per operatore informatico e altri attestati che alla fine contano zero.
o il mio primo lavoro, zero curriculum, e pijavo 900 netti, a fare il magazziniere per una ditta di pc, dove sono ora da 2 anni e mezzo quasi, quando sono entrato guadagnavo cmq 950 netti
ma è part time per caso? perche il valore dello stipendio è quello di un part time
io rifiuterei... quella cifra è ridicola.
Non è part time, è full, sono 40 ore settimanali.
Cmq prox settimana dovrò dargli una risposta, penso che piuttosto che prendere 600 euro mi godo le vacanze :awk:
Il problema cmq è che queste cose sono a norma di legge no?
In pratica mi danno proprio il minimo credo.
digli che 600 euro lordi non ti bastano per pagare quella puttana di sua madre e quindi rifiuti
beh molti ccnl prevedono che l'apprendista venga inserito per un periodo al 60% del compenso minimo contrattuale per poi arrivare gradualmente al 100% nell'arco di un periodo prestabilito (anche due anni eh...). Che sia un furto siamo d'accordo, ma sono condizioni sottoscritte dai vari sindacati quando si tratta di contratti nazionali, e quindi l'unica scelta in questi casi è accettare o rifiutare, non rimane molto spazio di trattativa...
Ciao.
Devi farti dire e mettere nero su bianco la pianificazione a 2 anni per esempio di questi scatti.
Poi sinceramente non ho capito una cosa, il tuo scopo è imparare a fare quel tipo di lavoro? Se invece non ti interessa cerca qualcosa di + remunerativo ma che ti lascia in mano qualcosa, magazziniere, idraulico, elettricista che almeno scrivi qualcosa nel CV che ha una valenza.
Il cassiere l'escluderei ok pigli 100 euro in + subito ma poi ti fermi, se invece impari un mestiere come esempio Idraulico termoinstallatore all'inizio preind un po meno, ma vai a salire con prospettive di metterti in proprio.
un mio ex compagno di classe facendo il cameriere in australia prendeva 2000 euro e rotti al mese :afraid:
cmq come ti han gia detto se fai un apprendistato dove impari il mestiere anche se ti pagan male consideralo come un proseguimento della scuola con qualche soldo vicino . . .
come cazzo pretendete che uno che deve fare . . l'idraulico. . e che non sa un cazzo di idraulica di tubi etc venga pagato quanto uno esperto?
ricordiamoci che solo per non star in rosso il datore di lavoro deve spendere 1200 e rotti euri per darne 600 a lui . . che all'inizio non sa fare un C A Z Z O.
Se dopo 6 mesi ti danno 950 euro netti al mese ok, altrimenti mandali a cagare . 6 mesi di apprendistato sottopagato ci stanno (in italia purtroppo), dopo no, tutto subordinato al fatto se quello è quello che davvero vuoi fare altrimenti goditi le vacanze.