OMG :afraid:
Printable View
La pizza bianca la prendo solo quando sono in un locale a vigevano tipo alle 3 del mattino e si chiama dama bianca la prendo in genere con mozzarella di bufala taleggio fontina gorgonzola, sennò sono tradizionalista e prendo la margherita a volte faccio mettere la mozzarella di bufala ^^
le mie must have:
1) pom, moz, 4 formaggi, sopressa, cipolla
2) pom, moz, salsiccia, cipolla (o patate)
3) pom, moz, salamino, peperoni, chiodini
4) pom, moz, sopressa, asiago, cipolla
5) pom, moz, speck, melanzane, patate
possibile variante: gorgonzola
cazzo roba leggera mangi slurpix....
Slurpix mangia ingredienti con pizza intorno.
oramai è da 3 anni che prendo sempre questa margherita+salame+mais+cipolla.. da assaggiare!
Pizza rossa crudo, stracchino, funghi, rucola (+ salsiccia nella versione hardcore)
Bianca crudo, funghi, mozzarella, rucola
Comunque la pizza bianca dalle mie parti prende il nome di schiacciatina.. :look:
pizza = pomodoro
bianca = no pomodoro
La pizza senza pomodoro non si chiama pizza è :)
In realtà a mio parere il discorso è impostato male....
La pizza bianca non esite, quella che si chiama pizza bianca in realtà è una cosa diversa e si dovrebbe chiamare " focaccia". Partendo dal riconoscimento di una sua propria "dignità" da questo punto di vista si può dire, a mio parere, che la focaccia (bianca) e la pizza (rossa) hanno uguale dignità...
Personalmente attualmente la mia pizza preferita è quella con pomodoro, mozzarella, cipolle rosse di tropea e olio piccante....
Mah dalle mie parti la pizza senza pomodoro si chiama ciccio,
in genere è un' alternativa low budget alla pizza classica per chi volesse mangiare qualcosa di leggero (infatti viene sempre condita con pomodori e/o rucola e/o mozzarelline) e spendere qualce euro in meno:nod:
imho la pizza deve avere il pomodoro.
Ci sono pizze bianche ottime, non lo metto in dubbio... ma la salsa di pomodoro sulla pizza per me è un must :)