Siccome sei nato in un giorno di "confine" tra un segno e l'altro a quale effettivamente tu appartenga può dipendere dall'anno di nascita. Quindi, siccome sei dell' 85 sei uno scorpione. Se mi dici l'ora e il luogo ti trovo anche l'ascendente.
Printable View
Siccome sei nato in un giorno di "confine" tra un segno e l'altro a quale effettivamente tu appartenga può dipendere dall'anno di nascita. Quindi, siccome sei dell' 85 sei uno scorpione. Se mi dici l'ora e il luogo ti trovo anche l'ascendente.
io cho mia madre e mio padre nati tutti e due il 22 novembre. pero' a secondo dell'ora a mia madre dice ke è scorpione e a mio padre avvolte scorpione e avvolte sagittario
Per calcolare l'ascendente oltre al giorno di nascita serve anche l'ora, è infatti il segno zodiacale che stava all'orizzonte est nel momento in cui si è nati.
Quindi se uno è nato al sorgere del sole, il suo ascendente sarà lo stesso del suo segno... Se è nato un'ora o due prima, sarà il segno subito prima rispetto al suo (esempio io sono nato un'ora e mezza prima dell'alba, il mio segno è Gemelli e il mio ascendente è Toro) etc.
Dicono che l'ascendente sia anche più importante del segno in astrologia, ma io mi intendo più di astronomia che di astrologia (la ritengo un'argomento utile giusto per intortarsi due o tre fighe visto che di solito sono infoiate con ste cazzatine) quindi di più nin zo.
Deffo le tue coetanee 70enni si fanno intortare da sti discorsi? :sneer:
il segno zodiacale dipende dal luogo, ora e data di nascita. basandosi sulla posizione degli astri non è che hai il cambio secco dal giorno 5 al 6...
anche l'ascendente ha le stesse regole, solo che cambia "circa" ogni ora del giorno sempre basandosi sulla posizione di un astro rispetto a un altro.
Io ad esempio sono capricorno ascendente capricorno, quindi sto sul cazzo a tutti :D
Io mi domando come si faccia a credere a queste boiate :sneer:
il segno zodiacale non è una fede, è l'oroscopo a essere più che discutibile ;)
magari siamo la stessa persona
poraccio allora