Se fosse stato il più tardi possibile avrei detto dicembre, ti pare ? (acido :nod: )
Non so come cambi con certezza ma l'x-mas time americano in genere è ad alto consumo interno, quindi ci sta che il dollaro salga. Come già detto senti gala :nod:
Printable View
L'euro è fortissimo contro il dollaro adesso eh, già in molti si lamentano e dicono che sia troppo forte, dubito che il cambio possa variare ancora di molto in quel senso.
Cmq anche io mi porterei i dollari, ok il cambio è quello e se fossero onesti non cambierebbe nulla (euro, dollari o pesos che siano), ma dato che l'onestà non è di questo mondo, cercheranno sicuramente di fare la cresta più sui prezzi in euro visto che la gente magari non è abituata e non sa esattamente quanto vale la roba piuttosto che con i dollari che invece essendo una valuta in uso da molto più tempo ormai hanno dei prezzi più "fissati", non so se mi spiego :look:
In tantissimi non più tardi di 2 settimane fa hanno puntato su un ribasso del EUR/USD, quando aveva toccato il massimo (storico) di 1,3835, con il DJ e i principali indici USA che avevano ripreso a correre, seguendo il tuo ragionamento.
Penso che in molti si siano bruciacchiati non poco, visto che dopo qualche giorno il cambio ha toccato il massimo storico di 1,4281. :D
Oggi non sto seguendo i mercati, quindi non so che fa oggi, ma nel tuo caso Mire non è che cambia molto: io ti direi di fottertene, altrimenti non ne esci più, il cambio potrebbe salire così come scendere, e siamo attualmente nella cosiddetta "terra di nessuno", ad un livello mai raggiunto prima nella storia dell'euro, e nessuno sa che minchia farà (complice anche una situazione dei mercati stranissima, che mi porta sempre più a credere che l'economia sia solo una gran buffonata :sneer: ).
Occhio però al cambio che ti chiedono quando compri i dollari.
In questo momento, Fineco mi propone di acquistare $ a 1,4197 e venderli a 1,4228, con una banca normale diciamo che se ti chiedono più di 25/30 centesimi di cent in più rispetto allo spot (il cambio sui mercati in quel momento) sono proprio ladri. ;)
E cmq è tornato sui livelli di 1,42 il cambio. :nod:
Mai fidarsi delle bandiere gala,MAI :sneer: