Originally Posted by
Defender
Non è pessimo, c'è solo qualche errore :)
E per quello mi scuso, ripeto non sapevo che l'italiano non fosse la tua madrelingua.
Però su tutto il resto del discorso non sono molto d'accordo.
Guarda io capisco benissimo che possa far una gran rabbia venire associati a delinquenti solo per il fatto di esser nati in Romania.
Questo, inutile dirlo, è sbagliato. E chi lo fa generalizzando è, senza mezzi termini, un razzista.
Però il problema criminalità connesso con l'immigrazione sfrenata di tuoi connazionali esiste. E bada bene, questo danneggia soprattutto voi (con "voi" intendo dire i rumeni onesti che lavorano in Italia e che esistono eccome, anzi io stesso ne conosco vari, ho a che fare con loro tutti i giorni).
E' necessario che qualcosa cambi. E' necessario che possa entrare in Italia SOLO chi ha la fedina penale pulita E abbia già trovato un posto di lavoro. Non come adesso che entra chiunque, e anche se magari ha la fedina penale pulita poi si trova a combattere con la miseria perchè non trova da lavorare, e ci mette poi poco a finire nel vortice della criminalità.
In Italia, dici bene, abbiamo già molti criminali. E proprio per questo non possiamo permetterci di caricarci anche del peso di criminali provenienti da altre Nazioni. Jamino sostiene che leggi del genere non sarebbero applicabili e sarebbero anzi controproducenti, io penso invece il contrario. Certo che se non vengono mai varate queste leggi, rimaniamo fermi alla situazione attuale che, penso sia ormai palese, è ingestibile e va in qualche modo cambiata.
E questo va fatto a tutela delle persone oneste, italiane o straniere che siano.