mi sembra sui 230/260 di media in giro negli shop online... tieni come valore di riferimento 250 + o -
Printable View
caaaazzata
mi sfuggono i 3 giga di ram in dual channel... che è 2x1gb + 2x512mb? -_-
in realta' non sarebbe neanche cosi' stupido, basta che abbiano stessa frequenza.
Certo con quello che costano oggi le ram a sto punto fai 4x 1gb e morta li (anche se non e' il primo che vedo con 3gb, forse perche' il 32bit arriva massimo a usarne ~3gb)
cmq sarei curioso di leggere un test se e' meglio 1 raptor o 2 dischi da 7200 in raid 0 ..
allego la spiegazione nerd
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257
:sneer:
da quanto ho capito
l'os a 32bit regge al massimo 4gb, compresa la scheda video
togli 1,5 per lo sli di gtx, rimane al massimo 2.5 gb per ram
no?
Hador, i cambi che mi hai consigliato tu sono comunque per un pc da gioco diciamo, no?
Per quello che devo fare io
Spoiler
non è una configurazione magari che poi non vado a sfruttare (come la prima che ho postato)?
Grazie comunque dei consigli, saranno molto utili.
ah se non ti serve scheda video potente è un altro discorso, in ogni caso ti sconsiglio la ati che da problemi un po' a tutti, prenditi una geffo di fascia medio bassa (8600) o una nuova ati, meglio ma non so quando arrivi, 3850 che va più delle 8600 e costa meno.
Per il processore non so se valga la pena, se puoi spendere spendi e prendilo, altrimenti il 6750 cmq è sufficiente, con un buon dissi poi lo fai salire un bel po', io su p5k-e ho portato il mio E6400 da 2.13ghz a 3.2ghz, non capendoci un cazzo di overclock tra l'altro.
per grafica imo piglia il quad no?
Il quad è meglio per quello che devi farci tu.
E se posso darti un consiglio, butta via il photoshop e sostituiscilo con Gimp, anche per windows. Ce l'ho installato da un po' su Vista 64, e l'abisso di prestazioni con photoshop è incredibile.
L'unica cosa che ho visto per ora che manca a Gimp rispetto però a Paintshop sono i gruppi di layer (gestisce i layers singolarmente come Photoshop), ma non è un problema molto grave.
E magari valuta anche se installare direttamente Linux, a breve lo metto sul pc nuovo e testo la differenza di prestazioni dello stesso Gimp fra Linux e V64.
Asus P5K-E WiFi-AP 126,00
Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 DHX 68,00
Intel Core 2 Quad Q6600 Box ( Step G0 ) 198,00
Sapphire ATI Radeon X1950 PRO 117,00
Western Digital Caviar SE 250GB SATA-II 59,00x2 118,00
Corsair HX Modular PSU 520W 86,00
Aerocool AeroEngine II-BBA Black 69,00
Subtotale: 782,00
IVA 20%: 156,40
Totale: 938,40 Euro
ti ho preso case "costoso", ram sbure e MB sbure, se vuoi abbassare prendi ram a meno, case a meno e la p5kr.
scheda video quelle di cui parlavo non ci sono ancora ergo meglio una 1950, sarebbe perfetto una 7950gt nvidia ma nn se trova
su Eprice.it sembrerebbe ordinabile la versione PCI-E 256mb della XFX a 160 euri
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo