ho ammazzato il mio cane con il fumo passivo e ho capito che certe volte il mondo ti vuole proprio far vedere quanto può essere infame.
Printable View
qualche mese fa un sigaretto di tanto in tanto per sfizio. Perchè? Perchè mi andava di provare e non mi dispiace sporadicamente. Le sigarette non mi hanno mai attirato francamente.
invece a me piacerebbe molto ricominciare a fumare, solo non lo faccio per scelta, se non qualche tiro sporadico.
ho cominciato a fumare a 17 anni in ospedale :look:
ricoverata per un mese in dermatologia per un allergia. è un reparto dove stavano tutti bene, ed era un periodo che c'erano tante persone giovani, quindi stavamo sempre in sala d'aspetto a cazzeggiare. fumavano quasi tutti e ho voluto provare. Dopo un po' di giorni a scrocco mi son fatta comprare dal mio ragazzo un pacchetto di Philip Morris blu.
sono 1X (:sneer:) anni che fumo.
avevo smesso per due mesi, poi complice un brutto lutto in famiglia e un'amica disgraziata ho ripreso
Se vuoi smettere dai una letta a questo libro
http://www.internetbookshop.it/code/...re-fumare.html
Fidati sono 8,50 ben spesi ;)
Anche se a fine libro decidi di non smettere alla fine e' interessante come lettura :)
N.B: Non parla assolutamente di malattie e problemi di salute
P.S.:Sara' la 20esima volta che faccio pubblicita' a questo libro hauah
confermo! lo sto leggendo e spero che sia la volta buona.
già il fatto che l'autore non martelli i maroni con malattie, "lo devi volere", "se vuoi lo fai" e puttanate simili mi fa pensare che stia andando nella direzione giusta.
purtroppo le cose che mi hanno sempre fottuto nel cercare di smettere sono state la gestualità e l'illusione che aiuti a concentrarmi e a focalizzare meglio i problemi.
ho iniziato nel 1994, tardi anche, perchè over 20. Adesso dopo anni mi fa discretamente schifo senza contare che nei tornei di tennis anche di infimo livello se non trovo dall'altra parte uno cotto come me devo giocare solo sui 2 set.
nn so se per sfortuna\fortuna a me fa proprio cagare fumare tabacco .. ha un gusto orribile e manco mi rilassa pd :cry:
questa non l'ho capita :scratch:.
iniziai comunque intorno al natale del '95 (con le diana blu), più per provare che per altro, visto che frequentavo parecchi coetanei che fumavano. poi visto che non ne traevo il piacere che sembrava dare agli altri ho provato altre due marche pensando che poteva esser una questione di quel genere.. ci ho fatto la settimana bianca di mezzo, e una volta tornato ho smesso perchè proprio non mi acchiappava: cento volte meglio una birra o come qualcuno ha detto prima una sana partita a scopa :D
ad ogni modo ora quando vado a casa di un compadre a fare le nottate di cazzeggio, torno affumicato dal pesante passivo che si respira nella sua stanza.. già che son l'unico con 3 fumatori, non solo di siga :look:
Prima sigaretta provata a circa 11-12 anni con mia cugina, per curiosità/fare i fighi, manco aspiravamo ^^.
Verso i 14 ho cominciato a fumare abitualmente, ora per fumare meno vado di tabacco e cartine.
uhm. ho provato la mia prima sigaretta a 13 anni, tanto per curiosità. da là ongi tanto me ne fumavo qualcuna, perchè mi piaceva il gusto, ma mai preso il vizio, soldi non ce ne avevo, scroccavo qua e là.
il vizio lo ho preso quando mi è successo un disastro allucinante con una donna, e il fumo onestamente mi aiutava a tenermi tranquillo. Big mistake.
La prima volta avevo 14 anni alla fermata dell'autobus con 4 miei amici...volevo provare,da quando ho avuto 11 anni sono sempre stato circondato da gente che fumava,coetanei...alla parrocchia dopo la partita di calcio,poi di estate al corso di barca a vela,l'estate dopo al corso di inglese quella dopo al wwf..etc.Mi han sempre detto di provare,tutti..io mai..poi vidi un mio compagno di classe fumare,a quei tempi pensavo che probabilmente per vari motivi sarebbe stato l'unico che non avrebbe mai toccato una sigaretta,con una sigaretta in bocca ed allora mi dissi: che tanto valeva provare.Non mi fece un cazzo niente gusto niente di niente ma mi rilassava...le canne erano più buone e le fumavo da quando avevo 12 anni a casa di un mio amico la prima volta,mentre giocavamo con la playstation2 nuova di zecca.
Ho incominciato a fumare abitualmente in un periodo brutto e anche tanto ma poi guardando in faccia mio padre smisi,aveva una faccia sconvolta e preoccupata come non lo avevo mai visto.Ora fumo,a scrocco,mai da solo anche se ogni tanto capita.
Nel 1993, avevo 17 anni, per curiosità più che altro.
Da allora non ho praticamente mai smesso nel vero senso della parola, anche se non sono un fumatore incallito e riesco tranquillamente a resistere a casa senza fumare (fumo solo quando sono fuori).
E' strano, può capitare la sera in cui mi fumo un pacchetto intero (tipo quando gioco a carte) e possono passare giorni senza che me ne accenda una (successe anni fa quando mi operarono a una cornea e dovetti stare in casa per 2 settimane, sigarette fumate zero).
Mediamente diciamo che viaggio sui 2 pacchetti a settimana.
E' una cosa che mi piace fare, soprattutto in determinati momenti, ovvero dopo mangiato, quando bevo, e quando gioco.... Ma non penso di essere un vero e proprio "addicted" dato che come ho detto riesco a star senza anche per giornate intere senza accusare più di tanto.
Io ho iniziato a fumare perchè dovevo riempire con qualcosa il taschino sulla manica del Bomber:sneer:
In realtà non lo so mica perchè ho iniziato a fumare, una cosa certa è ce c'ho provato a 14 anni per qualce mese, poi fino a 19 niente non fumavo ho riniziato sotto militare forse per stress, noia non lo so mica:nod: