il libro è molto bello, il film una merda
detto questo, fa un po' te... ;)
Printable View
il reply di hador mi aveva già aperto gli occhi :sneer:
Cmq mo a Natale mi regalano i pilastri della terra, quando finisco quello vedo di prendere i 3 libri di Pullman e gg, sperando nell'abbassamento dei prezzi (anche se per adesso ho trovato i 3 libri a 12 euro cadauno)
Ottimo, quindi mi state dicendo che un'altro bel libro è stato martoriato?
Comunque porca puttana, mi sono appena riguardato imdb e ha un cast stellare a dir poco, attori di prima classe anche per ruoli o voci minori.
Proprio sulla recitazione si potrà dir poco al film.
Il doppiaggio italiano che mi aspettavo ai livelli di narnia mi ha piacevolmente sorpreso ma il problema di questo film e' che e' stato estremamente smussato per renderlo un film guardabile per i Pampini, bastava semplicemente lasciare anche solo l'atmosfera del libro per renderlo un film gradevole .
voto 6 perche a Natale siamo tutti piu buoni :sneer:
no ma la recitazione è di alto livello, è proprio la trama/regia che fa schifo al cazzo.
I personaggi sono i più perspicaci del mondo, primo incontro coulter-lyra la coulter fa "ciao! sai che il re degli orsi vuole un daimon?" ... perchè, che cazzo centra, di ciao come va, ciao chi sei, ciao bella bambina. Tutto così, dialoghi A CASO per sorreggere la storia.
che aimè non viene sorretta affatto.
Film pessimo, giusto dai 10 anni in giù non si può far caso a quanto è brutto e farselo piacere.
Purtroppo come ha già fatto notare giustamente qualcuno, farlo in 2 ore ha penalizzato pesantemente la trama....spero in una versione dvd extended che possa, almeno parzialmente, migliorarla.
Ho paura di vedere questo film ed essere deluso! E' un anno che lo attendo!
Da quello che ho capito anche gli altri 2 capitoli sarenno hollywooddati (leggesi, annullamento totale del tema dell'ateismo, molto presente nel secondo e terzo libro della serie).
Andro a vederlo senza tante pretese!
visto e fa cagare...ai miei amici (la mia tipa, il mio migliore amico e la sua tipa) e' piaciuto
Fa cagare solo 1 poco meno di Narnia che era osceno
visto l'altra sera.... definirlo una merda è insultare le merde -.-° non ho letto il libro, ma sto film è proprio fatto male :|
A me è piaciuto...
io ho trovato gente che lo considera uno dei + bei film degli ultimi tempi....
.... quando me l'ha detto son rimasto senza parole per 10 secondi e poi me ne sono andato :rain:
L'ho visto il 26-12. Tutto sommato non è per niente male. E' abbastanza fedele al libro anche se purtroppo la storia risulta veramente ultracompressa. Io l'avrei fatto almeno altri 20 min. più lungo per rendere certi passaggi meno "istantanei" e per approfondire un attimino di più alcuni personaggi.
In effetti si tratta pur sempre del capitolo introduttivo, pure il primo film del signore degli anelli lasciava un certo amaro in bocca..
Spero solo che gli altri due capitoli non vengano censurati dal buonismo hollywoodiano.
Un tantinello azzardato come paragone, mi sa.
Tra l'altro amaro in bocca di che?
A me La Compagnia Dell'Anello è quello che è piaciuto di più della trilogia...
La Bussola D'Oro non l'ho visto e non lo andrò a vedere, visto che al riguardo ho una teoria: quando il 90% della gente ti dice che un film fa cagare... vuol dire che fa cagare :nod: