Difatti era un tal delinquente che gli avevano offerto un posto in consiglio di stato :scratch:
Printable View
non è detto che il tribunale amministrativo debba giudicare solo la correttezza di un atto amministrativo, può anche entrare nel merito delle decisioni, cmq non ho certamente voglia di fare una disamina a riguardo... ma nello specifico questa è la sentenza:
http://www.giurdanella.it/7986
ho dato solo una lettura veloce ma mi pare che il tar abbia accolto il ricorso per motivi procedimentali
Da questa sentenza viene fuori questo:
non si può dire se Speciale sia una brava persona o meno, ma visto che alcune cose citate da Padoa Schioppa sarebbero reati, e non mi risulta che ci siano procedimenti penali in corso, a me personalmente puzza di sparata del ministro per pararsi il culo. Non vedo però come voi possiate dire oh si Speciale fa merda, se non per partito preso.
Si vede invece come il governo abbia giocato sporco per allontanarlo, violando qualsiasi regola procedurale potessero violare, dimostrando se non altro di essere un branco di incompetenti, o di una protervia tale da pensare di essere al di sopra delle regole. A voi sfugge che le regole di procedura non stanno là per rendere la vita difficile e fornire scappatoie a chi è oggetto di un procedimento, ma sono fatte per fornire garanzie che un procedimento si svolga in modo equo, con certe garanzie per chi è destinatario dell'atto finale etc etc.