Originally Posted by
Xangar
Il problema è proprio come dici te, non si ha più il coraggio o la voglia di bocciare gli alunni. La scuola italiana deve ritornare a BOCCIARE chi è ignorante, e bocciarlo all'infinito. Se non sei in grado di ottenere la licenza media o il diploma devi essere BOCCIATO. Non c'è selezione naturale, non c'è meritocrazia. Io che mi sono diplomato facendomi il culo mi ritrovo a confrontarmi con delle emerite capre diplomate che non hanno mai aperto un libro in vita loro, che non sanno risolvere una semplice equazione. Non è assolutamente giusto.
Il mio titolo di studio è stato completamente svalutato da una politica di promozioni a tutti i costi, riducendolo a un pezzo di carta con la quale OGGI ci si può benissimo pulire il culo. Ci vogliono direttive ministeriali ben chiare, esami di stato con commissione a maggioranza esterna e RIGORE. Chi non si merita la promozione ripeta l'anno scolastico.
Se una intera classe è composta da capre, non si deve dare il 6 politico perché altrimenti sono in troppi a ripetere l'anno. Vanno bocciati e STOP. Chi si merita la promozione va avanti, chi non se la merita resti a crogiolarsi nella sua ignoranza nella stessa classe in eterno, finché non appoggia il culo alla sedia per ore a studiare.