ok piu' tardi addo tutto ^^
Printable View
A Craco ci si può andare solo con l'autorizzazione emessa dal Comune di Craco nuova che è ai piedi di quella collina. Si, c'è grosso pericolo di crolli, ma nelle case più in basso e più esterne (ci vive ancora qualcuno) ci vive ancora qualcuno.
Per Civita la visita non dura tanto, alla fine il paese è molto piccolo. Mi ci hanno portato degli amici e abbiamo passato un pomeriggio mangiando bruschette all'aperto :drool: Comunque per una semplice visita ci si mette poco e la si può inserire in un percorso più ampio, magari c'è altro da vedere nella zona di Viterbo.
Edit: Infatti nello stessa giornata abbiamo visitato le tombe di Tarquinia (in mattinata) e Civita nel pomeriggio.
Metto due appunti poi approfondisco che mi scordo
Itinerari nel verde storico :)
Il Giardino di Ninfa
http://www.comunedinorma.it/index.ph...d=29&Itemid=80
Con annessa rovine romane di Norba (Norma) dove fanno anche parapendio.
Sermoneta e castello Caetani
Citta di Calcata
Cascate di Monte Gelato
Abazie varie:
Monte Cassino
Subiaco
Fossanova
Villa D'este (Villa Adriana non mi è piaciuta molto)
PS dietro Formello laziele c'è uno dei posti naturalistici più belli mai visti; vi giocavo a Soft air, e fra cascata con grotta retrostante, e percorsi di fiumiciattoli che si insinuano nel tufo era un piacere affaticarcisivi (aho so le virgole che mi fregano (cit) )
Abby ha già scritto Calcata e i giardini di Ninfa
Un altro posto da vedere sono i giardini di Mandriana, vicino Tor san Lorenzo, uno spettacolo in primavera
Bè ho aggiunto qualcosa e ho inserito le province.
Così è piu' facile farsi un itinerario ideale.
Aggiungo tutto piano piano non disperate! :awk: