Grazie :kiss:
Printable View
Grazie :kiss:
Ho letto Nemesis, ma l'ho trovato meno entusiasmante di molti altri racconti di Asimov. :)
Diciamo che non è fra i miei preferiti. :awk:
Barrin Canadese ?!?
:D
Ciao consardineo!! :wave:
Il canada fra tre mesi, per ora sto dando gli ultimi esami dell'anno. :D
Barrin studio-noioso :(
Scusate l'intrusione, voglio solo complimentarmi per questa sezione del forum dedicata al magico mondo della carta stampata. Approfitto dello spazio di Asimov.....per consigliarvi Gibson :p
Se ancora non avete letto la sua trilogia, recuperatela al volo....è il Verne di questo secolo! Ciò che teorizzava quindici anni fa si sta trasformando sempre più velocemente in realtà, ed a parte questo, sono libri splendidi (distrutti da film pessimi):
- Neuromante
- Giù nel Cyberspazio
- Monna Lisa Cyberpunk
....enjoy ;)
Gibson è il mio Valium. Ho iniziato almeno 3 volte Neuromante negli ultimi anni e non l'ho mai finito (oddio, a dire il vero non credo di essere mai andato oltre le 10 pagine). Troppo palloso e mi addormento prima di girare pagina. E dire che mi sono sciroppato alcuni mattonazzi di fantascienza mica male, vedi "Dune" - se il film è lento (ma bello), il libro è inchiodato (ma ancora più bello).
Di Asimov ho letto invece il ciclo della Fondazione completo, Io Robot e altre raccolte di racconti brevi e devo dire di averli trovati quasi tutti spettacolari (il ciclo della Fondazione ASSOLUTAMENTE spettacolare e la morte di Hari Seldon nel finale di Fondazione Anno Zero mi ha fatto impazzire).
Secondo me i due autori, a parte il fatto che sono entrambi scrittori di fantascienza (anche se non riesco a considerare il Cyberpunk "vera" fantascienza e Asimov non è SOLO uno scrittore di fantascienza), hanno ben poco in comune.
sisi, non hanno assolutamente nulla in comune, sono anzi 2 modi di vedere e scrivere di fantascienza opposti ed a mio avviso altrettanto affascinanti
Il Ciclo delle fondazioni ho fatto una fatica bestia a finirlo... Fondazione Anno Zero è stata una mattonella dura da digerire... forse xkè ho letto il ciclo in 3a media/1a superiore... cmq il ciclo dei robot è stupendo... Abissi d'Acciaio poi è stupendo da morire tant'è ke l'ho divorato in 3 giorni.
Approvo e sottoscrivo! :clap:Quote:
Originally Posted by Pastorius
Di Asimov, oltre agli ottimi titoli già indicati dal buon Sir Phava, per la serie "Non solo fantascienza" aggiungerei Azazel (raccolta di storie su un uomo ed il suo diavolo personale), Tutti i racconti (sono 4 volumi, uno più bello degli altri) e Il club dei vedovi neri (gialli sul genere sir A.C. Doyle, risolti da un gruppo di persone appartenenti al club che da il nome al libro e dal loro "Holmesiano" maggiordomo Henry).
Vi consiglio inoltre di leggere il trattato "Civiltà extraterresti", nel quale Asimov ci dà la sua opinione sulla possibilità che nella nostra galassia esistano delle civiltà aliene e le probabilità che abbiamo di venire in contatto con loro.
Alla prossima