Sono lieto che si vi siate mostrato cosi' disponibile, e disposto a lasciare che vi aiutiamo. Se nessuno ha altri dubbi o informazioni importanti da chiedere, credo che possiamo incamminarci subito. Non c'e' tempo da perdere.
Printable View
Sono lieto che si vi siate mostrato cosi' disponibile, e disposto a lasciare che vi aiutiamo. Se nessuno ha altri dubbi o informazioni importanti da chiedere, credo che possiamo incamminarci subito. Non c'e' tempo da perdere.
"Sono d'accordo con Kagi,andiamo a far visita a questo gnomo...se è ancora vivo"
Sturm si alzò e cominciò a dirigersi verso la porta.
E sia ma prima di partire rifocilliamoci, curiamo i nostri acciacchi e riarmiamoci.
Se abbiamo una mappa del posto è bene conoscerla, se abbiamo informazioni è bene condividerle, buttarsi a testa bassa in un luogo che non si conosce, dove potenzialmente i nostri nemici si nascondono è da stolti.
Rapidità non deve essere sinonimo di approssimazione.
"La prudenza è ben accettata, ma non credo ci sia pericolo, in fondo è solo uno gnomo che abitava vicino all'accampamento del circo, poco fuori città."
<<Anche se la razza degli gnomi è già strana per conto suo...>> bisbigliò quasi fra sè e sè.
Se ne sentite la necessità, se anche i praticanti di magia ne hanno bisogno, e' giusto che vi riposiate. Se qualcuno e' fresco, vorrei andare in avanscoperta. Non ingaggero' battaglia, non faro' niente di pericoloso per me o per noi. Pero' preferisco passare la notte li', per osservare quello che accade, ed aspettarvi in mattinata. Spero siate d'accordo. Se qualcuno non sente bisogno di riposarsi... per esempio chi ha gia' dormito - disse Kagi ghignando verso l'energumeno sulla soglia - potrebbe farmi compagnia.
Sturm sorrise di rimando "Si direi che mi sento abbastanza riposato per fare qualche giro,ti farò volentieri compagnia"
Zandolk, che era rimasto in silenzio fino a quel momento, pensava ancora a quella filastrocca. Troppe incongruenze, troppe macchie oscure. Il puzzle era largamente incompleto, mancavano ancora troppi pezzi anche solo per avere un contorno, un profilo.
Senza accorgersene, canticchiò a voce alta la filastrocca, tutti gli astanti udirono distintamente le macabre parole, rese ancora più oscure dal tono greve con cui Zandolk intonava la cantilena.
Si avvicinò lentamente a Lord Effort, fissandolo. Il tono del canto si fece più alto, poi più sommesso.
"Lord...Effort. Cos'è il cuore tondo?"
"Quello che so è tutto nella filastrocca che ho testè gorgheggiato, Lord Agitato" disse col solito tono teatrale Zandolk, quasi divertito dall'espressione allarmata del suo interlocutore.
Estrasse il prezioso flauto dalla giubba e intonò due note altissime, quasi ad agitare ancora di più gli animi.
"Il cuore tondo nel nero mondo. E i bimbi tremolanti risorti."
Mimò la camminata di uno zombie, riversando gli occhi all'indietro ed emettendo gorgoglii immondi.
"Looooooord Effffffooooooorrrtttt AAUURRRAAARGGGGGHHHLLL dov'è il neroooo mondooooo UUAAARRGGHHHLLL dammiiiiiiii il CUOREEEEEE TONDOOOOOOO..."
Rideva istericamente, come posseduto da un terribile dio alieno.
Inorridito dalla voce inumana di Zandolk gli si avvicinò.
"RIPRENDITI! RIPRENDITI!"
Disse scuotendo Zandolk per le spalle, ma vedendo che le sue parole non sortivano effetto, decise di passare a maniere più brusche assestandogli uno schiaffo, non troppo forte per non ferirlo ma abbastanza per avere qualche effetto.
Oddio scherza scherza questo è impazzito
Mentre Gavrila teneva fermo Zandolk Sturm prese bene la mira e assestò un sonoro cazzotto sulla capoccia del compagno.
"Ti sei ripreso o te ne serve un altro?" disse Sturm sogghignando
"Kagi anche io sarei per partire subit....."
"BUWAHHAHWHAHWHHAWHHWHAWHHAHWHAWHHAWHAWHAW" l'elfo scoppiò a ridere osservando la scena di Zandolk preso a pugni in testa dall'imponente Sturm...
dopo essersi ripreso dall'ilarità aggiunse "partiamo subito e andiamo a trovare questo "gnomo" "
Smettetela di comportarvi come dei ragazzini. Seppur messa in modo ironico la domanda del bardo è lecita, cosa ne sappiamo di questo cuore tondo e del nero mondo?
Più tempo perdiamo in stupide facezie più le tracce si raffredderanno.
Risposte concise e rapide portano ad azioni rapide, ricomponetevi e lasciate che Lord Effort possa dirci cosa sa o cosa crede di sapere.
Siamo guerrieri e non giovinette isteriche! Comportiamoci come tali.
"GIU' LE MANI BIFOLCHI!" urlò Zandolk ai due bovini cerebroesenti.
"Non che mi aspettassi che due menti illuminate come voialtri sappiano distinguere la realtà dalla finzione" continuò spolverando con noncuranza il fastoso cappello "ma cercate di occuparvi di quel che vi compete: grugnire monosillabi e ubbidire agli ordini"
"Allora LOOOOOORRRRDDDD EFFFFFOOOOOOORRRRTTTT" biascicò divertito Zandolk "prima che i bambini tremolanti ti vengano a PRENDEREEEEEE MENTRE DOOOOORRRRMIIIIIIII...".
Sbattè i tacchi l'uno contro l'altro e puntò il dito minaccioso verso il nobiluomo.
"DICCI DOV'E' IL CUORE TONDOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHH!!!"
Se quest'uomo è un impresario teatrale ti assume seduta stante, vecchio mio!
Mentre il trambusto imperversava nella stanza Fuinur si avvicinò con fare tranquillo verso il tavolo dove il Lord teneva dei libri e una mappa sotto di essi.
Senza destare sospetti Fuinur si avvicina ai libri, sono trattati di magia, ne riconosce alcuni..potrebbe essere interessante leggerli ma non c'è tempo, è la mappa la cosa che interessa.
Scosta una prima pila di libri senza rumore, il Lord è preso dalla scenetta imbastita da Zandolk, non si accorge di nulla.
Ad una prima occhiata pare la mappa del villaggio e dei luoghi li vicini, non sembra ci siano indicazioni particolari, boschi, una parte di lago, il paese è tutto quello che questo pezzo di mappa svela.
L'altra parte è nascosta sotto l'altra pila di libri...ma sono troppo vicini al Lord che seppur distratto, sicuramente noterebbe che sto guardando la sua mappa.
Al che Fuinur cerca con lo sguardo Kagi e in uno strano linguaggio fatto di segni gli chiede di distrarre il Lord per allontanarlo dal tavolo. Fuinur in attesa di una risposta...osserva distrattamente i trattati di magia..cercando di valutarne l'importanza e il prezzo.
Uno di questi tomi è interessante, uno spellbook presumibilmente del lord stesso, un trattato su come coltivare i funghi di nessuna importanza e un trattato su come curare la calvizie...magari potrebbe servire a qualcuno.