La pago meno in Inghilterra... e non di poco...
Comunque, ricordiamoci che in Italia non solo le compagnie fan cartello, ma si paga tipo il 70% di tasse. Quindi le compagnie sono responsabili al massimo per 50c su quell'Euro e mezzo.
Printable View
La pago meno in Inghilterra... e non di poco...
Comunque, ricordiamoci che in Italia non solo le compagnie fan cartello, ma si paga tipo il 70% di tasse. Quindi le compagnie sono responsabili al massimo per 50c su quell'Euro e mezzo.
io ho diminuito drasticamente l utilizzo della macchina negli ultimi mesi.
al mese faccio 220€ di gasolio, un pieno mi costa sui 75€, x fortnuna x andare al lavoro abbiamo creato un gruppo di lavoro e risparmio circa 80€ al mese, altrimenti spendere circa 300€ di gasolio.
blabla usa i mezzi blabla, io sto in campagna e nn ci stanno, l a machcian è l unico messo possibile x spostarsi.
ma io mi son sempre chiesto : perchèminchia ( sisi tutto attaccato) i TIR nn possono andare a gpl/metano ? visto che ci si lamenta sempre di aumenta benza--->aumentano trasporti--->aumenta il prezzo del pane ( pane per dirne una)
E perchè l'omino bianco è nero :scratch:?
http://img525.imageshack.us/img525/5...ancoqu2.th.jpg
Scusa Kith ma quello che proponi è un harakiri sociale.
"Andiamo in macchina perchè in bici si respirano + porcate" , non pensando però che sono PROPRIO le auto che producono le porcate, se tutti andassero in bici invece, le suddette non ci sarebbero in tale quantità da procurare disagio.....
Mi immagino un milanese/romano random che fa QQ per l'aria di merda e poi sfreccia in auto lasciando una sfumata nera.....
Ma che discorso del cazzo è seccoden?
Tu forse non giri in macchina/moto per non inquinare? Non mi pare.
E cmq sia per ridurre l'inquinamento prodotto dalle automobili, in primis è necessario rafforzare il trasporto pubblico, in secondo luogo per favorire l'utilizzo delle bici come mezzo di trasporto per piccoli spostamenti, o per spostamenti casa-mezzoditrasportopubblico, è necessario creare piste ciclabili.
E poi viene tutto di conseguenza.
Es: Copenaghen, piste ciclabili ovunque, poche macchine, aria respirabilissima in centro città, li fin dalla nascita sei invogliato muoverti in bici.
Chi in città come Milano o Roma gira in bici imho non si vuole affatto bene.
Riassumendo, è lo stato-regione-provincia che deve intervenire, non si può aspettare che 100mila milanesi decidano un giorno di abbandonare l'auto per girare in bici, è pura utopia.
Non hai capito cosa intendo io, il mio ragionamento si ferma al " prendo la macchina perchè in bicicletta l'aria è irrespirabile".
Frase che al suo interno raccoglie un "e allora non lo sarà MAI".
Il discorso è partito sul problema dell'aria, non su quello delle piste ciclabili o dei trasporti pubblici, i quali sono un incentivo, ma finchè qualcuno non scenderà dalla macchina, perchè "l'aria è irrespirabile", ci potranno pure essere piste cliclabili a 4 corsie, ma l'aria quella rimarrà, così come la scusa.
Oddio povero omino bianco, credeva di farla franca invece lo abbiamo beccato. Ora verrà rimpatriato dopo le recenti leggi :D
L'osservazione sui tir non è fuori luogo.. andavano a gasolio perchè costava di meno ma ormai non vale più.
Per chi sta in campagna, mai pensato di usare i CAVALLI ? Già prevedo battaglie sindacali per stalle sui posti di lavoro!
Tanto continuerà a salire fino a 2 euro, se non oltre. Sembra quasi una teoria cospirazionista ma le compagnie ci abituano gradualmente ad un prezzo sempre più alto della benzina e del diesel. Poi che il diesel abbia lo stesso costo, se non maggiore in alcuni casi, della benzina fa quasi ridere. Appena sono usciti i dati sulle immatricolazioni 2006-07 il costo del diesel è continuato a crescere in maniera esponenziale. Chi si è fatto il diesel in vista di un eventuale rincaro della benzina si è trovato inculato -_-°.
era abbastanza inevitabile, se il parco auto in italia sta passando sul diesel anche per le utilitarie... si consuma molto piu diesel... è logico che il suo prezzo sale rispetto alla benzina
Anche qui, oltre ad incazzarvi con le compagnie (giustissimo), provate a guardare com'e' salita la tassazione sul gasolio.