non credo di reggerli li facevo qualche mese fa poi ho interrotto
Printable View
ma se giochi a pallone e diverso ... nel senso che a pallone hai i cosidetti tempi di recupero inoltre non lavori sulla fase di "fondo" quanto piu che altro sulla fase di scatto e recupero . Quindi IMHO piu che lavorare sul fondo , che se vuoi non fa comunque male , dovresti lavorare sull'accorciare i tempi di recupero in modo tale da poter permetterti azioni intense che recuperi in pochissimo tempo per poi poter far lo scatto , il movimento o la giocata che ti serve .
In palestra parla col tuo allenatore riguardo puoi fare , vista cosi personalmente andrei a correre fuori la sera con una certa costanza e ritmo ( trovalo tu una corsa che ti permetta di correre in tranquillita ) mettendo all'interno del tragitto alcune ripetute : in questo modo lavori un po sul fondo ma soprattuto sul recupero in movimento ( fai lo scatto - finisci - non ti fermi continui a correre ma recuperi nel movimento ) ottenendo cosi i risultati che cerchi . Prima di tutto pero parlane col tuo allenatore o istrutture che conosce i tuoi ritmi e carichi di lavoro in maniera tale da non andar a far peggio , in poche parole non improvvisare :)
4-5 min/km sarebbe un'ottima andatura.. io li misuro cosi...
In ogni caso quello che conta è impostare un tempo od un kilometraggio e seguirlo.
Io per esempio vado a suon di giri del parco.. mi prefisso di farne un tot entro determinati minuti... la volta dopo aggiungo qualcosa..
Alla fine devi fare fatica.
Se corri e ti stanchi, stai lavorando e migliorando.
Se corri e dopo che ti fermi sei praticamente fresco come una rosa, allora hai sbagliato qualcosa.
All'inizio si può anche andare a correre a giorni alterni, o 3 volte la settimana. però dopo 10 giorni aumenta di un giorno, dopo un'altra settimana aumenta di 2... alla fine andrai a correre praticamente tutti i giorni o quasi.
Inoltre la tua resistenza aumenterà e potrai farlo o per un tempo + lungo, cosa che consiglio, o ad una andatura maggiore, cosa che però alla fine ti porta non tanto alla resistenza aerobica vera e propria ma quanto al potenzialmento muscolare, alla definizione e alla resistenza aerobica sotto sforzo continuato, tipica di chi si fa x dire i 1000 metri o 2000....
Per la resistenza aerobica vera, è la continuità il fattore decisivo, io quando ero allenato mi facevo un ora e mezza anche due di filate... 14 km... 21 km.... sono arrivato pure a 34 un giorno :D però poi sono imploso ehehe
Quindi io sarei più propenso per andar tranquilli... ma farlo a lungo...
Un ora di corsa tutti i giorni sarebbe un toccasana assoluto.. ti fai un fiato notevole, perdi un sacco di grassi, ti definisci... scopi anche di più :rotfl:
mha guarda ho scritto qua perchè dell'istruttore della palestra in cui vado non è che mi fidi troppo.. cmq mi sa che hai centrato quel che cerco con esattezza (l'ho evidenziato nel quote).. il tuo consiglio è scatto e "riposo" mantenendo l'andatura precedente allo scatto?
è che tutti i giorni non ho il tempo (e sinceramente manco la voglia) di farlo :/ per questo chiedevo una sorta di "allenamento" specifico.. finalizzato all'aumento della resistenza in generale e soprattutto a calcio (livello cmq amatoriale)
4-5 minuti a km è un ottima andatura si, da atleta direi :D
4-5 min / km ne faccio uno e muoio, una marlboro come ultimo desiderio :sneer:
Io vado di corda, scatti in salita e gente sulle spalle... nel combattimento il fiato è fondamentale.. rimanere senza vuol dire rimanere sotto.
Tra l'altro non pensavo che lottare a terra richiedesse così tanto fiato... PD in 5 minuti sei morto peggio che un ora di corsa!!
hahah pure io, massimo che reggo è 12 minuti 2 km e qualcosa.
http://www.benessere.com/fitness_e_s...est_cooper.htm
wow modesto sono una sega :D
per fare 2km in 12 minuti devi andare a 10km/h di media, asd
15 minuti 4 km per la preparazione alle gare.
L'ho fatto una volta,sono deceduto sul tapirucoso
cristo siete putrescenti :rotfl:
però ho una media di 65 battiti a riposo, dovrei mettermi a fare apnea :sneer:
Corri al parco, ma non tutti i giorni, riposati ogni tanto, o rischi il blocco totale (come è successo a me, 39 di febbre per 4-5 ore, una esperienza orrenda) .
che mezza segaccia del cazzo..
Io ho corso per tipo 2 mesi e mezzo ogni giorno in fascia lipolitica per 40minuti..ma non ho idea a quanti km/h andavo
Quando giocavo a calcio a livello agonistico ci stava da vomitare per gli allenamenti della resistenza...l'allenatore era un fan di cout o come cazzo si scriveva:rotfl: