Si la panca inclinata dopo la piana, x la panca scott alzi il l'appoggio al massimo e la fai semplicmente al contrario in piedi e non da seduto, il muscolo lavora di piu' siccome il carico e tutto sulle braccia e non sui gomiti.
Printable View
Si la panca inclinata dopo la piana, x la panca scott alzi il l'appoggio al massimo e la fai semplicmente al contrario in piedi e non da seduto, il muscolo lavora di piu' siccome il carico e tutto sulle braccia e non sui gomiti.
come ti hanno gia' detto, non e' l'organizzazione di seriexripetizioni adatta per fare forza.
Questo thread mi ha ricordato che devo fare la scheda a kuroko. Quando torno gliela faccio e poi la giro anche a qui, che magari ti serve.
Ma poi dopo aver fatto una serie vi vedete i muscoletti allo specchio...
Scusate la battuta.
Quello che trovo + ridicolo nel vedere molti che fanno BB....è che hanno un torace modello Gallo da combattimento infervorato e le gambine che sembrano olivia -.-.
L'importante è che lo sviluppo arrivi dalla fatica e non da qualche sostanza che ti spacciano per naturalissimmaaaahhhhh ma è sempre una pastiglia trattata chimicamente.
mi inserisco segnando quello che faccio io , dato che mi pare ci sia gente che ne sa perkè sono certo che qualcosa non va bene :nod:
Piramidale panca piana (il peso è per lato, e l'asta è 13kg):
Num Ripetizioni Peso
2 15 17.5
1 12 20.0
1 10 22.5
4 8 25.0
2 6 27.5
Croci:
4 15 18kg
Pectoral
4 15 30kg
Panca Inclinata
4 15 17kg
Trazione schiena
4 15 50kg
Sbarra spinta per spalle
4 da 15 (sono 84 kg io :D)
addominali : ~100
Cyclette 20-30minuti.
questo in circa 2-3 ore di palestra 3 volte a settimana...
Ora in palestra c'è anche uno squatt,una pressa per le gambe ma nn le ho mai usate e vorrei usarle qualce idea pr migliorare il tutto..
Da settembe vorrei ricominciare facendo definizione,
Stessa efficacia, ma è meno deleterio per le articolazioni.
Comunque il carico di esercizi che avete proposto è abnorme... in palestra (parlo di pesistica) non ci si deve allenare per più di 1h/1h e 15.
Edito che è meglio precisare:
1h/1h e 15 per chi non fa uso di doping.
no io nn faccio uso di doping...max doping mio è un piatto di pasta :gha:
buh, menthos, io quando ero in preparazione facevo anche 3 sedute settimanali di palestra intensa, e non duravano mai meno di 1h40 (riscaldamento, strappo, panca, squat, croci) tutte le volte. Mai preso nulla, ma funzionavano.. :)
2-3 volte settimana
solitamente se 3
2 giorni sono intensi e l'altro è tipo defaticante
la durata è cmq dovuta al fatto che per la pancia piana perdo un ora percè la faccio assieme ad altri 2 e quindi epr alternarci ci sitamo piu o meno 1 ora
per le altre macchine solitamente è un altra ora.
la cosa però è questa. io noto si un aumento di potenza, nel senso il peso che tiro su, ma non una conseguente aumento della massa o tono muscolare...quello che vorrei io è il tono muscolare, cioè i musoli ben definiti con una dimensione adeguata.
non aumenta la massa ma ti alleni bene? ma la dieta la stai seguendo?
Io ne faccio addirittura 5 :P Considerando che il tricipite occupa 3/4 del braccio...
Io in meno di 2 ore aggiungiendo che in ogni delle 4 sedute settimanli faccio 40 m di cardiofitness non riesco proprio a finire. Cmq Willy una scheda non può andare bene per tutti, dipende dalla struttura muscolare, quindi in palestra becca l'istruttore piu' esperto ( che di solito è quello meno pompato ) e fatti consigliare da lui.
I risultati arriveranno se sei costante, se hai un ottima alimentazione e se fai risposare il corpo abbastanza. Ogni cosa a suo tempo, pompa bene e vedrai che i risultati arriveranno.
Ma lo facevi a che scopo? E poi dovresti essere più esperto di me :), sai benissimo che ognuno ha la sua genetica! Io sto parlando in generale, è risaputo che tirare 2 ore a far pesi e magari fare pochi giorni di scarico non aiuta certo a crescere (supercompensazione bla bla)
Io ti parlo di 2 ore TIRATE, cioè con le pause giuste ad ogni esercizio. Per l'aumento della massa, della definizione e del tono devi considerare fortemente l'alimentazione e il riposo che dai al tuo corpo.
2 ore - 40min di cardio = 1h e 20 di allenamento (pesi).. mi sembra corretto. Quoto sull'istruttore, la gente si fa abbindolare dall'istruttore grosso sottovalutando i pareri di quelli meno pompati (ma magari più preparati)
io sto a fa solo aereobico-cardio e tonifico a giorni alterni, soffro in silenzio :nod:
Avere la muscolatura di un certo volume e di una certa definizione è impossibile se non si seguono diete adeguate.
La dieta è il 70% del BB.