a proposito di cavalletti...ne vorrei comprare uno, ci sono marche/modelli/cose particolari da prendere in considerazione per la scelta, o va bene uno "standard"?
Printable View
dipende . Cavalletti amatoriali per cose amatoriali , cavalletti seri per cose più serie :D . Io a casa ho tutta roba della manfrotto che avrà 15 10 anni , è roba ottima ma costa pure un botto , idem per le teste dei cavalletti .
Se vuoi un consiglio vai da un fotografo e fatti consigliare ache per il tipo di uso che ne fai ( considera che se vuoi qualcosa di trasportabile devi pensarci prima anche per le custodie :D ) .
Te la puoi cavare da 20 euro fino a N euro , tanto per capirci :D . Considera che principalmente deve essere stabile , con la testa capace di fare spostamenti fluidi ma non troppo. Se poi non te prendi cavalletti con la testa con livella poco male , alla fine l'orizzontalità la risolvi anche in postworking .
Ps : nella macchina tua se hai la possibilità abilità la griglia visiva , a me torna sempre utile :D
ok, guardo un pò in giro :D per la griglia, è sempre attiva, ormai nn mi ci trovo x niente senza
edit: ho guardato i manfrotto...mi sembrano un pò "troppo" per me,almeno allo stato attuale,costano tutti almeno 150€.Sinceramente ero + orientato verso qualcosa di entry level in modo da iniziare a capire bene come funziona/si usa etc, e magari in seguito passare a qualcosa di + professionale