che chiuse che mi ci sono fatto al 2, pd, quasi quasi me lo reinstallo (:
Printable View
un'altra domanda:
quando attacco un regno e gli occupo tutti i territori capitale compresa , non me lo fa annettere ma posso solo prendergli tutti i territori tranne la capitale, sapete se c'è un modo per fare diventare mia anche la capitale?
l'annessione è a condioni particolari. penso che il regno debba avere meno di un tot di provincie per annetterlo direttamente
Sicuro che il regno in questione non abbia una o più colonie sparse per il globo?
Per certi aspetti, imo, è consigliabile il vassallaggio di quel dato regno. Non devi combattere eventuali rivolte a sfondo religioso, che sono un dito al c**o, ed in più ti spettano (mi baso sulle meccaniche del 2) metà degli introiti, o tasse, che quel dato regno percepisce. Oppure vai di conversione forzata, che non ti permette di attuare il vassallaggio, e ti prepari (appena scade il periodo di pace obbligatorio, per evitare ripercussioni sulla stabilità) ad un altro attacco e l'annetti, verificando sempre di aver conquistato per intero i territori nemici.
Anche se il mio discorso diventa inutile se fai la partita dove vinci se conquisti tot. territori.
Bella elro.
ok thx!