perchè allora i vigili urbani qui girano con il ferro? sarà mica una pistola spara caramelle asd
Printable View
perchè allora i vigili urbani qui girano con il ferro? sarà mica una pistola spara caramelle asd
eh beh utile :rotfl: ma non mi stupirei siamo in Italia
che i vigili urbani siano dotati di pistola o meno dipende dalle ordinanze comunali, e varia, appunto da comune a comune.
Ma, a quanto ne so, i vigili urbani non ricevono un addestramento come, ad esempio, quello dei poliziotti o dei carabinieri.
i vigili urbani sono come la quasi totalità dei dipendenti statali:
non servono a un cazzo e rubano lo stipendio :D
flame!
a me pare un aggravante, ieri tornando da uni c'era una volante della municipale che fermava a far controlli, erano:
tipa sui 40 alta un metro e 40 e larga altrettanto.
tipo sui 50, capello grigio e pancetta
tipo sui 35 1.70 per 40kg
non è che voglio i big gim ma che cazzo di autorità puoi avere, se corro o mi spari nella schiena o dopo 20 secondi mi vedi col binocolo
channno anche messo il velox quei deficenti, mica vanno davanti Kithc a fare le multe, oppure davanti al caffè de paris o altri locali del cazzo da potta di merda dove le macchine sono parcheggiate in 4 fila lol
mia cugina è capo vigilesssa di calenza, ho preso da lei 1 multa, l'unica di 5 anni di patente, perke ero salito in casa a prendere la borsa della palestra e sono passati sotto casa mia (zona molto nota per macchine in divieto) han visto la macchina in divieto senza 4 freccie,e pim 36 euro, giustificandosi dicendo che han fischiato ma che non han visto arrivare nessuno e sentito nessuno, 10 minuti dopo ho ribaltato la caserma.
fanculo a tutti.nessuno delle forze dell'ordine che sappia fare il proprio mestiere.
Mazza scusa se mi permetto, ma na stronza tu cugina-.-
ogni singolo comune può decidere in merito se armare o meno la polizia municipale. Di norma si richiede o consiglia che determinati servizi debbano essere svolti con armi, ma la ratio di tale richiesta e consiglio non e' relativa al compimento degli stessi, anche i Metronotte o i servizi di vigilanza sono dotati di armi spesso proprio pistole ma non in base ad un servizio pubblico da svolgere ma semplicemente per difesa personale.
Alcuni servizi della polizia municipale come si dice "per la loro natura o per le modalità in cui si svolgono e in qualunque fascia oraria vengano espletati, comportano una oggettiva esposizione a rischio e una concreta esigenza di difesa personale degli operatori"
L'esigenza delle armi che non per forza devono essere pistole, ma si parla anche di manganelli ed anche degli spray accecanti vengono dati alla polizia municipale per difendere gli operatori non per usarle per il compimento del servizio(servizi di pronto intervento e notturno in genere).
Non so se ricordate la protesta/richiesta dei vigili urbani di Roma dell anno scorso che richiedevano di avere concesso armi per sicurezza personale.
Da Agosto i vigili di Roma sono dotati di pistola ma per difesa personale previo corso ed addestramento.
Be di questo si tratta non di armi per lo svolgimento delle mansioni o attribuzioni o servizi del vigile urbano.
Mio fratello e' della polizia municipale e stanzia zona Isolotto a Firenze.
Pre lavorare beh diciamo sono nella media dei lavoratori statali, certo non aspettarti che corrano se hai bisogno, cmq c'e' di peggio tra gli statali rispetto ai vigili.
Per quanto riguarda il fatto specifico, Shub vorrei vedere te in coppia con un altro a fermare la rissa magari tra 20-30 persone solo perche sei della municipale.
L'unica cosa che possono fare e' chiamare polizia ed e' quello che fanno.