le termiche le monti a ottobre e le stacchi a marzo non sono le gomme chiodate
Printable View
le termiche le monti a ottobre e le stacchi a marzo non sono le gomme chiodate
E' una spesa in più comprare un treno di gomme da neve e montarlo e smontarlo ogni anno, conviene solo a chi davvero abita dove la neve è "di casa" o che ci va spesso, per gli altri catene/ragni/maglie e gg.
non è una spesa in più dato che le gomme normali le lasci in casa e non le consumi. 2 treni di gomme normali non è che sono meno di 1 treno di gomme invernali + 1 treno di gomme normali. sempre due treni sono o_0
Comunque dire che la gomma da neve è uguale alle catene mi pare piuttosto sbagliato. Io ho guidato parecchio sulla neve (anche senza catene e con le gomme normali, tunnel della forcola -> girare a destra-> 40 km di neve con discreto pendio fino il confine italiano al 30 dicembre :metal: ) e la mia personale classifica è la seguente:
Gomme chiodate = ciao sono Dio, non scivolo manco di 1 millimetro e se becco uno scalino ti posso togliere la vista da 20 metri
Catene = tengo , mi arrampico, se accellero bruscamente il passante al mio fianco diventa un metallaro perchè lo vesto di catene. Esempio pratico di "chi va piano va sano e va lontano"
Gomme da neve = mi sento sicuro... sono sicuro ... grande sicur... porco *** gho sbandà
Gomme invernali = Si rovinano meno, tengono praticamente uguale
Non sò te ma a me, a Roma, girare con le gomme invernali per 4 mesi a 15c spiattellandole per andarci magari 2 sole volte in montagna mi sembra abbbastanza controproducente , e anche un pò da coglioni considerando che se la temperatura non è abbastanza bassa fanno effetto acquaplaning, monto le catene due volte l'anno e gg.
A roma.
Io abito in brianza e a parte quando vado su alla casa in montagna le temperature invernali oscillano sempre sotto i 5-6 gradi ergo le gomme da neve son migliori di quelle normali (se non erro sotto i 7° vanno alla grande).
In più se nevica o che altro son coperto.