ah no, mi son dimenticato la saga degli elfi oscuri dei forgotten (non quella di drizzt, ma quella della regina ragno).
li' stronzi son stronzi :P
Printable View
ma sto darkblade se non è disponibile cartaceo in pdf non si trova vero??? (da acquistare dico)
No, penso sia finita con Resurrection, il sesto libro.. anzi, sono sicuro :D
ma alla fine chi vince è sempre il "buono"
e con "buono" intendo il protagonista, quello di cui segui le vicende.
Per il lettore lui sarà sempre il "buono", male che vada non sarà il massimo del galateo
Beh, ma come fai a fare (bene) un libro il cui protagonista sta sul cazzo alla gente e si spera che muoia?
il lettore bene o male s'identifica nel protagonista e, se non puo', in qualche comprimario (che quindi diventa protagonista agli occhi del lettore).. ok, ho fatto un discorso contorto :look:
bha non sono daccordo
chi è che vedendo dracula con gary oldman non sperava che staccasse la testa di netto a keanu reeves
credo che il lettore si identifica nel personaggio principale e di conseguenza se il pesonaggio principale è il bastardo specialmnte in una storia fantasy non ci si mette troppo tempo a parteggiare per il cattivo:wolfeek:
Alt, non ho detto "cattivo", ho detto "sta sul cazzo alla gente" :D
elric di melnibonè come lo considerate?
cioe' lui e' abbastanza infame e bastardo ma alla fine e' "buono" pero'...
Altrimenti Eymerich, lui si che e' un vero stronzo (e, alcune volte, sta pure sul cazzo).
Se non sbaglio c'era una delle leggende delle Dragon Lance adatta a quello che chiedi :sneer: pero non ricordo il titolo piddi
quale hai letto?
Il primo: l'inquisitore
- la saga di elric il meldiboneano e' poco "cattiva" - alla fine cmq lui e' cmq contro il caos e sebbene nn sia un paladino nn è cmq una carogna in sti libri
- La saga ravenloft di Strad l' ho letta quest' estate in spiaggia (2 volumi in quanto nn sono riuscito a reperire il terzo di cui sono in cerca) nn è x niente malvaggia - lui per quanto vampiro protegge cmq il suo regno e i suoi sudditi - eccettuato i pochi momenti di sete lui è il buono e azalin è il cattivo ^_^ e prima ancora lui è la vittima e un' altro lo tradisce provando il colpo di stato
Seppur carini (niente di speciale sia chiaro, giusto una storiellina che arricchisce il modulo di AD&D :P) nn rientrano nella richiesta effettuata da questo post
Mio modesto parere posso anche sbagliarmi