Originally Posted by
Sylent
be hai un pelo di confusione in mente hai sovrapposto troppa roba spe..
1) il simulatore FA PENA...ti serve solo per valutare le partite avversarie, non basarti MAI sulla media ^^
2) detto questo, il tuo 5-4-1 dovrebbe avere un lato forte e 2 lati bassi...ma quei valori sono TROPPO bassi. Dallo scarso in giù si tende a segnare quasi niente, quindi dovresti avere dal debole in su nei lati morti e di + ovviamente su quello forte.
Personalmente non userei mai il 5-4-1 a meno di non giocare CA ed essere disperati. Se vuoi usare il contropiede il tuo attacco deve essere SOPRA la difesa avversaria su 2 lati mentre la tua difesa TRE LIVELLI sopra il suo attacco.
Ma non sempre puoi giocare CA perché magari in certe partite 6 + forte a CC...in quel caso 5-3-2 con 3 CC centrali (2 offensivi) e 2 punte normali o addirittura un 4-4-2 sacrificando uno slot allenamento.
Quando ho ricominciato a giocare ho allenato difesa ma ho giocato 3-5-2.
In pratica allenavo solo i 5 delle amichevoli per far soldi mentre in campionato mettevo un terzino e 2 DC off già con skill valide...
3) si la punta va lato ala...e attacco sulel fasce per levare quanti + attacchi dal centro, sperando che ti vadano sulla fascia giusta...ha come controindicazione di indebolire la difesa...ma devi usarla quando 6 superiore a CC, e quindi l'importanza della difesa cala.
4) attenzione a giocarti la promozione che se passi con quei valori ti aprono...