Se tutta l'Italia calcistica vi odia non è colpa di Bergomi ; anche se a mio avviso l'Inter sta scalando la classifica :sneer:.
Printable View
Se tutta l'Italia calcistica vi odia non è colpa di Bergomi ; anche se a mio avviso l'Inter sta scalando la classifica :sneer:.
ma sai.. a me importa poco quello che pensano gli altri riguardo allo sport; ho capito da parecchio che i tifosi non riescono quasi mai a essere obiettivi.. quindi.. amen
infatti il modo di commentare di Bergomi, ma anche dello stesso Mauro eh, mi fanno solo sorridere, di sicuro non mi fanno incazzare ;)
io invece ho notato che gente come Mauro e Causio, quando commentano la Juve, nelle decisioni dubbie, danno sempre contro ai bianconeri...
ma hanno tutti il dente avvelenato perchè non li hanno tenuti come allenatori/dirigenti?
:scratch:
io invece contento x quel bastardo di zambrotta espulso,
esalta i giocatori quando fanno bene, senza dubbio ma mentre un Caressa per la Roma o un Bergomi per l'Inter, un Compagnoni per il Milan o un Di Marzio per il Napoli, nel momento di un fallo dubbio, un rigore da concedere ecc si mettono a "urlare" e subito si mettono dalla parte della loro squadra per poi magari tornare indietro dopo il replay, Mauro e Causio non si sbilanciano mai, anzi..
Caressa cosa?
HAUmAUhAuHAuMHAUhaUAhAUMHa
bho.. onestamente Mauro lo vedo tutto tranne che obiettivo, cmq son punti di vista, nessun problema ;)
ma che Caressa tifasse Roma non mi ero mai accorta, probabilmente perchè è la squadra italiana di cui ho visto meno partite e quelle che ho visto non erano commentate da lui
cmq.. a me Caressa fa simpatia in modo esagerato :rotfl:
W W il ricreativo Vuelva! :bow::bow:
btw bergomi e' incagabile se pendesse il 10% di quante ne dico sul suo conto sentendo le sua pazzie quando commenta le telecronache sarebbe morto da anni.
dai povero berbomi... è figlio di una inter che in 20 anni nn ha mai vinto un cazzo o quasi e quindi il rosikare è nel suo dna :rotfl:
beh nn direi, lui ha vinto lo scudo dei record eh.
Da quello che so io Caressa esce dal piccolo gruppo di Michele Plastino e non si è mai sbilanciato sul suo tifo...
A me, a livello di campionato, sembra tutto sommato obiettivo, diciamo che tende sempre al sensazionalismo per cui il tifoso nota con un certo fastidio quanto alza i toni se la squadra avevrsaria atatcca... viceversa quando fa lo stesso al momento dell'attacco della propria lo si nota meno, probabilmente perché questo pathos è più coerente con il proprio sentire.
Capitolo commentatori tecnici:
Bergomi è insopportabile... Sincermanete mi apre ababstanza parziale e per altro la cosa ci sta pure, basta dichairarla.
Causio,per fare un esempio, quando commenta la Juve in certi momenti è parziale (normalmente non nella valutazione delle decisoni arbitrali, su quelle tende ad essere più realista del re, probabilmente per paura di sembrare parziale, ma proprio nel sentimento che si capisce trapela per la Juve, am tende in ogni caso a dichiararlo esplicitamente.
hai ragione senza dubbio su questo punto.
Caressa ha le sue simpatie per certi giocatori (Ibra, Totti, Kakà per fare alcuni esempi.. basta che tocchino la palla e lui decanta lodi anche se fanno un semplice passaggio ;))
Cmq lui è tifoso romanista dichiarato. Ricordo che lo disse chiaramente ad una trasmissione.
E' anche vero che Piccinini dichiarò di essere juventino mentre non l'ho mai sentito difendere la Juve e anzi esaltare i rossoneri nelle telecronache :sneer: