i primi 2 monkey island e cmq li ho giocati molto in ritardo..era il 97 tipo
poi grim fandango
Printable View
i primi 2 monkey island e cmq li ho giocati molto in ritardo..era il 97 tipo
poi grim fandango
Cmq siete una manica di senzadio.
Scusate ma, LEISURE SUIT LARRY???
C:\> larry.exe
Loading...
:bow: :bow:
Secondo me non è tanto questione di età... ho giocato diverse avventure Sierra (un qualche Larry, Willy Beamish, un qualche king quest, police quest 3), oltre a future wars della dolphine in quegli anni... ma a mio avviso le avventure della Lucasfilm/Arts restano 2 spanne sopra alla concorrenza.
E tra queste non saprei proprio scegliere la migliore in assoluto.
http://www.youtube.com/watch?v=Ewzq6hczkOA
Non vi dico che spippettate mentre facevo questa parte del gioco :sneer:
I ricordi dell'infanzia mi dicono ovviamente Monkey Island (tutta la serie, pure il 4, con quel suo combattimento scimmiesco finale meritava :P), Indy 4, Day Of Tentacle e Full Throttle.
Crescendo ho scoperto Grim Fandango e più recentemente The Dig e The Longest Journey, più che altro perchè mia zia non li aveva e quindi non ha potuto prestarmeli come gli altri citati sopra :P
Dovessi proprio fare una classifica direi The Longest Journey come miglior avventura grafica, con The Dig e Monkey Island 1 & 2 che seguono.
Monkey Island sicuramente
imho la miglior avventura mai giocata nella mia vita : The shadow of the comet (ho ancora il gioco originale ver. italiana con scatola tra l'altro) Storia a mio avviso M E M O R A B I L E,sonoro semplice ma di un'atmosfera pazzesca,e in piu' molto molto molto (ma questo è soggettivo)difficile.
CLICK U TUBE LINK
Oppure Prisoner of Ice...ma forse qui sono legato piu' al periodo (uno dei piu' felice della mia vita) che al gioco in se :bow:
Monkey island 2
Indy 4
Indy 3
Zak
Simon the Sorcer
Hook ( http://www.youtube.com/watch?v=j10ejJo0SkE)
Legend Of Kyrandia
day of the tentacle
saga monkey island
MI 1 e 2
The dig, mi è sempre rimasto inpresso, me lo comprò mio padre per caso e scoprii un gioco spettacolare
Syberia 1 e 2
The longest journey
Myst
The Dig (meglio di un film)
Shadow of the comet
Prisoner of ice
Goblins (tutta la serie)
Hook
7th guest
Blade runner
the dame was loaded
Myst-riven e tutta la serie di cloni!
monkey 2 e indi 4 e the dig
poi anche full throttle, già un po' nell'era del declino delle avventure grafiche, ma il protagonista aveva un carisma assurdo :sneer:
"When i'm on the road.... i'm indestructible.... no one can stop me... but they try"
Un mito.
Bhe...e indiana jones the fate of Atlantis?Giocato su pc e su amiga con 12 dischetti,che verso la fine dovevi switchare il 12simo dischetto se no crashava!
Un pezzo di cuore l'ho lasciato anche in quel videogioco!
Ho ancora un vecchio giornale C+VG (computer +videogiochi) con la soluzione completa...asdasd che tempi....:love:
che shonno..yaaahwn buonanotte..:bored: