Originally Posted by
gilda
Mi piacerebbe avere più informazioni riguardo una malattia che riguarda i gatti che è come l'AIDS nell'uomo.
Si chiama FIV è un retrovirus,non si attacca all'uomo,tra gatti ho letto che è difficile,l'importante è che il gatto malato sia sterilizzato e non debba azzuffarsi con altri gatti per il cibo,molti siti consigliano di adottare anche gatti malati di FIV ma mi sembra cmq una cosa abbastanza pericolosa perchè non è detto che i 2 gatti in casa siano sempre tranquilli e pacifici.
Qualcuno può darmi un parere?
E poi vorrei sapere informazioni su un'altra malattia che sembra abbiano anche i gatti:la depressione.
1)Esiste davvero?
2)Se si un gatto che soffre di depressione ha bisogno di più attenzioni?
3)Può essere positivo per il gatto che soffre di depressione vivere con un altro gatto?
4)E può essere positivo per il gatto non malato stare a contatto con un gatto depresso?
5)Forse questa doveva essere la prima domanda:ma la depressione nei gatti che significa?
Ok tanto adesso già so che arriverà qualcuno che posterà queste faccine-->:rotfl::sneer: ommioddio la depressione lol rofl :sneer::rotfl: i gatti si mangiano :sneer::rotfl:
Se ci sono risposte serie le accetto mooltoo volentieri!
Grazie in anticipo!