dipende pure a che tipo di giochi uno è interessato, no ?
Printable View
dipende pure a che tipo di giochi uno è interessato, no ?
iMac
Hanno aumentato di 100€ il modello base levando il modello da 999€
Hanno levato una scheda dedicata inserendone una con memoria condivisa.
MacMini
O prendi il base oppure prendi un iMac
799€ per quel cosetto non ne vale proprio la pena :)
Carino questo http://www.apple.com/it/macpro/?sr=hotnews :sneer:
lo so ma chi è in grado di programmare anche su opengl è capace di fare motori grafici, vedi la id che mi pare sia una delle storiche che producono anche per mac (e per linux) e i requisiti so quelli. Poi aimè che piaccia o no le ultime features sono per dx, lo stesso carmack si è dichiarato fanboy delle dx9 (storicamente schierato per le gl).
Poi vabbè son dettagli, il discorso è che spendere 2k euro per giocare su un sistema su cui giochi male, dato che la vga è sottodimensionata rispetto alla risoluzione video, non ha senso, senza contare che il sovrapprezzo della 4850 rispetto alla 9400 è da solo superiore al prezzo della 4850 in negozio
Beh upgrade obbbbligatorio :sneer:
vabbeh raga..questo si sa da che è così per i componenti aggiuntivi, basta comprarseli in un negozio da se.
poi hador stai sempre a menarla nel dire che spendere 2K euro per giocare bla bla. lo sappiamo benissimo che fare un mac esclusivamente per il gioco è pura eresia per via del prezzo e delle schede video spesso non di prim'ordine, però cmq il giocare è un qualcosa in più che se è reso possibile da una buona configurazione ben venga.
quindi se qualcuno chiede : ci potrò giocare? mi pare una domanda più che lecita su un thread che parla dei nuovi mac.
cmq, a me sul macbook white e la scheda condivisa alcuni giochi girano quanto il pc con la 8800 sopra. ragionissima ad axet quindi.
si cico come no, a che risoluzione e con che dettagli?
dai cicul, tu vieni usato dal pc non è il contrario :sneer:
poi è una questione di soldi, ben venga una config che ti permetta pure di giocare, ma giochi non molto bene e spendendo 400 euro in più rispetto ad una pari config pc. Se uno ha cash non vedo dove sia il problema
.
ti ho gia detto che qui nessuno ha espresso la necessità di comprare un mac per la sola ed esclusiva voglia di giocare ma ripeto è qualcosa in più.
da questa ultima affermazione se ne deduce chiaramente che l'acquisto è dovuto ad altri fattori e/o necessità grazie a particolari peculiarità del mac rispetto al pc (un sistema operativo che non si pianta ogni 4 secondi anche se appena formattato, il fatto di non stare ad aggiornare 700mila driver ogni 3 giorni ma ognuno avrà le sue motivazioni)
certo che è frustrante che ad una domanda mi si risponda con una domanda.
anche il "giocare" è molto soggettivo, a me degli sparatutto in prima persona su cui fare 60 fps frega ncazzo.
deve essermi sfuggito quando mai io e te abbiamo parlato di pc&affini tanto da farti arrivare a tale giudizio sul fatto che io venga usato dal mio pc (che poi ho un mac e non un pc :p )
hador, fammi e fatti un favore, evita di replicare a questa diatriba.
per me con sto nuovo imac ci si gioca più che bene, per te no. pace.
è una vecchia battuta di vulgar pensavo di suonasse familiare :sneer:
in questo forum non si tifa per nessuno, si cerca di analizzare i prodotti e informare gli utenti. Comprare un imac per giocare non è cost-effective, con l'aggravante che le schede video proposte sono inadeguate per titoli di ultima generazione relativamente alla risoluzione del monitor. punto, se uno se lo vuole comprare lo stesso perchè tanto ci gioca solo a wow o a scacchi saranno ben cazzacci suoi ma non cambia la realtà dei fatti, io suggerirei a chi è interessato a giocare seriamente di tenere in considerazione l'accoppiata pc + macmini piuttosto che un imac da 2k euro.