Originally Posted by Kat
A mio parere negli artifact per caster bisogna ricercare le seguenti cose:
-casting speed
-resist piercing
-abilita' buone
-altri bonus toa a seconda del tipo di caster che sei
La speed e' fondamentale, la consiglio in ogni caso, i piu' comuni che la forniscono sono Traldor's, cloudsong, maddening scalars. Da considerare che questo bonus si trova anche su oggetti normali e non solo su artifact.
Resist piercing e' l'abilita' definitiva per un damage caster che non debuffa, purtroppo l'unico artefatto facile che la fornisce e' traldor's, gli altri hanno encounter molto duri (atlantis table, eriny's charm, jacina's sash). Cloudsong/crown of zahur e la stessa traldor's hanno anche abilita' timed che aumenta resist piercing, quindi per rispondere alla tua domanda cloudsong non e' solo bello, ha anche un'ottima abilita', oltre alla speed. Cmq essendo di 10 minuti con recast da 15, basta anche una sola persona in gruppo per averla quasi sempre attiva.
Abilita' buone oltre a quelle appena citate di cloudsong/traldors/zahur dovresti considerare un morph di qualche tipo, rende piu' facile la vita a un caster. Quelli che conosco sono pantera (dream sphere, facile enc, 1 scroll costosetta, exp abbastanza lenta), lupo (maddening scalar, encounter ridicolo, scroll molto rare, exp lenta), e croc (atlantis tablet, enc molto duro, scroll ed exp non saprei). Altre cose che mi vengono in mente sono il mez/stun feedback dei ceremonial che puo' risultare molto utile e magari lo snare proc della nailah.
Altri bonus toa essendo un menta luce ti potrebbe interessare il 4% damage di nailah/gov, mentre gli altri bonus non penso facciano grande differenza alla fine, e si possono cmq trovare anche su oggetti non artifact.