Come sei tenero quando fai il polemico e dai del fanboy aoe :love:
Printable View
è bello vedere come tutti se ne sbattano di quello che decide la UE :rotfl:
Dal punto di vista tecnico in francia la cosa e' abbastanza possibile, ho studiato la rete francese lo scorso anno durante la mia tesi per IPTV e devo dire che se vogliono lo fanno, visto che il loro sistema di router a QOS gli permette di avere una visione e analisi molto dettagliata della loro rete, cosa inesistente proprio in molti altri paesi (uno dei motivi per cui la francia ha un pool di IPTV subscribers molto piu alto che in qualsiasi altro paese).
E fu cosi' che tutto divenne furiosamente cifrato.
Old comunque... :oldmetal:
[OT] Scrivete tutti che ora come ora è possibile vedere cosa uno scarica, ma come si fa? cioè in teoria nello stack tcp/ip non è solo il ricevente a essere in grado di ricostruire tutto il pacchetto originale?
passa tutto dal provider quindi se si mettono a controllarti i pacchettini sanno che stai facendo.
li ricompongono e li decriptano?
Non penso che l'algoritmo di cifratura sia top secret, di certo le forze dell'ordine hanno accesso a questo e ben altri dati se solo lo volessero.
sarkozy deve implodere insieme alla moglie :nod::dumbnod::hidenod::confused:
se facessero una cosa del genere andrebbero in fallimento le compagnie adsl
:rotfl: ovvio che la decriptatura è sempre possibile, ma la sua forza è che ci vuole tempo... che fai perdi qualche giorno per decriptare una possibile serie di pacchetti di un utente? come fai a controllare i miliardi di miliardi di pacchetti di decine di milioni di utenti?
Anche io non ho idea di come possano controllare realmente il traffico, soprattutto quello criptato richiede un enorme lavoro computazionale per essere identificato. In realtà credo si basino sul fatto che molte persone scaricano senza prendere le dovute precauzioni, ad esempio quelli che si connettono ancora ai server di emule. Ci sono modi per rendersi realmente irreperibili, vedi un bel proxaggio in cina, solo p2p criptato, ecc...