:sneer::sneer:
Printable View
Visto ieri sera,assai meglio questo rispetto al codice da vinci.
La scena verso la fine in piazza san pietro poi è >>:sneer:
Non ho letto nè Il codice da vinci, nè Angeli e demoni, solo visto il primo film
Faceva davvero cagare e di certo non ha generato un minimo di voglia di leggere i libri o andare a vedere questo, ma visto che l'hanno girato a roma sfracellandomi le balle in diverse occasioni, alla fine ci sono stato
Fa molto meno ribrezzo del precedente ma da qua a dire che hanno creato un'atmosfera profonda... la trama è delirante, sì, ma rispetto al CdV non così scema da sbellicarsi apertamente in sala in sala -vabbè c'è uno psicopatico che gira con un vasetto di antimateria e delira sul bosone di higgs, ma lasciam perdere... se non altro stavolta la suspension of disbilief funge abbastanza da godersi ste due ore
viene da chiedersi quanto abbia sborsato la fiat per il maxi spot sulla lancia delta
mentre viene da rodersi al pensiero di quanto sia idiota un'amministrazione che per non dare fastidio a oltretevere non sfrutta uno spot planetario del genere, ma gli mette i bastoni fra le ruote in tutti i modi per ingraziarsi chissà chi... (tipo: sul CdV il Louvre c'ha lucrato in tutti i modi)
ultima considerazione sul budget di un film del genere: l'anno scorso mi sono trovato fra il set dove hanno girato un inseguimento davanti al colosseo per tutta la giornata (costo di tutto: più o meno quello di una merdosa[*] fiction italiana) e la scena di cui sopra si vede per 1.5-forse-due-secondi (e il colosseo sullo sfondo nel film non si vede nemmeno)
[*]mi rendo conto che il merdosa e superfluo, trattandosi di una fiction italiana... ma tanté
Il libro era una merda finito solo per inerzia e curiosita'
Voglia di vedere il film nulla anche se alla fine lo vedro' sempre per curiosita e per vedere cosa hanno cambiato dal finale del libro che era una straminchiata.
tanto per capire, come finisce il libro?
i libri fanno merda non mi capacito di come cazzo abbia fatto a vendere gozziliardi di copie... il film del cdv era una vaccata assoluta, questo me lo guarderò a scrocco tanto farà cacare uguale.
Spoiler
ma leggevo che hanno cambiato un' altra cosa forse per non fare incazzare troppo il clero.
Spoiler
ad ogni modo lasciando da parte i film e tenendo conto solo dei romanzi angeli e demoni e' proprio una merdina rispetto al codice da vinci e ne esce ad ossa rotte, proprio brutto.
Se CdV e' un romanzo che ha almeno dalla sua il farsi leggere, al di al del gusto e se si prende solocome un romanzo.
Va in fail chi vuole dargli una minima parvenza "scientifica" o considerarlo come una ricostruzione storica sebbene alcuni "hint" che da non sono del tutto inventati: Il cristianesimo storicamente e' stato creato a "tavolino" dal concilio di Nicea ad esempio.
Ma chiunque l'abbia letto l'ha fatto in fretta e con la voglia di andare avanti nonstante ci sia anche li appunto una dose di cagate, CdV invoglia a continuare Angeli e demoni stanca pure presto e si continua solo per inerzia.
io ho letto il libro e mi è piaciuto tranne x il finale incagabile
sabato son andato al cinema, ho visto i primi 20 min, poi mi sono addormentato, mi son svegliato nell'intervallo, ho preso e son andato a casa :sneer:
Hanno venduto piu' del pane per pochi semplici motivi. Sono libri facili e scorrevoli, con molti "mistero" per il quale l'autore ti da tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, roba che a non capire cosa sta dicendo DEVI essere cerebroleso.
La gente quindi li ha letti ed esaltati perche' alla fine, oltre a sentirsi dei piccoli Sherlock Holmes, c'e' tutto quello che vuole il pubblico, sesso, mistero e gossip, insomma, un romanzo Harmony nascolto da risvolti culturali.
Io sono andato oltre e mi son voluto leggere anche Digital Fortress e Deception Point, dopo aver letto il Code ed Angels & Demons ero "curioso" di vedere se quelli erano diversi, niente. Letto uno, letti tutti, sono 4 libri uguali. Cambiano solo le ambientazioni, i nomi e le forme delle procace fortunata di turno che sara' bombata doverosamente.
nn capisco tutta sta aspettativa...
IMO il codice ha venduto un botto solo per il tema trattato, che è stato infilato all'interno di un "romanzo", ed il secondo ha sfruttato il successo del Codice. Per come sono scrittì e costruiti non sono assolutamente nulla di innovativo o trascendentale, ma certe "storie" bastano da sole per invogliare l'acquisto.
I due arrivati sulla scena in seguito già non se li è cagati più nessuno.