EH BEH! Ovvio! In un thread su Franceschini con un link ad un discorso di Franceschini te ovviamente scindi e parli d'altro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Printable View
posso capire che possa risultare difficile per alcuni capire che si vota il partito e non solo il suo presidente e che esistono partiti strutturati come partiti e non come la fininvest, però se vogliamo parlare del partito democratico mi spiace ma dovete fare lo sforzo di comprendere questa cosa dato che non potete spiegare il PD con la struttura del PDL.
Aria sprecata, come quando sento parlare di Fini leader del pdl, ormai tutto è decontestualizzato e va a slogan, come se fosse vero quello che dicono senza dovergli fare la tara, anzi la tara si fa agli avversari, con quello che dice il partito in tv e sui giornali, arrivando alla fine a cadere nello spot e slogan anziche quello che si vede e si percepisce con i propri sensi, quindi Franceschini è un pretino che sbraita a cazzo e Berlusconi lava più bianco, sono in attesa che la disoccupazione arrivi al 30% che gli ammortizzatori sociali siano solo la povera pensione di papà, magari così sto detersivo rivoluzionario non pulisce poi tanto bene...
Dai retta a me, fiato specato...
Messo lì?
Non ti risulta che fosse già dalla fondazione il numero due? Beh, fattelo risultare perché è così
Sono un fanboy anche io? Provaci, che il suono delle lollate potrebbe far straripare il Po'...
Per poter giudicare qualcuno "capro espiatorio" e fondamentalmente un coglioncello, bisogna prima fare due cose
a) ASCOLTARE
e soprattutto
b) CAPIRE quello che dice...
Poi lo si può anche criticare, nessuno impone l'omologazione...
Io davvero non capisco se trollate o siete seri...
Ma io lo so... e dovrebbe saperlo anche lui visto che ne parla a quel modo ma smentisce solo per darmi contro... cioe', ma leggete pure le cagate che scrivono i bolscevichi oppure dovete moderare solo chi non vota PD?
Ti esplico sotto rispondendo ad Hador. Puoi notare oltretutto fin dalla prima riga che, da bravo Mod quale e', ha una naturale inclinazione per l'offesa e deve prima di tutto cercare di denigrare la persona con cui parla, te lo evidenzio.
Ma infatti nessuno vuole farlo, sei te che ti fai i film da solo. Ti spiego con le tue parole.
Allora, prima ci dice che Franceschini e' il simbolo del cambiamento del partito, sta scritto qui, potete leggerlo voi.
Poi, dopo che gli vien fatto notare che il simbolo non e' proprio il massimo, lui automaticamente risponde...
Ma scusate, fatemi capire, Franceschini e' il simbolo del partito quando volete voi, ed infatti ribadisci il concetto, ma quando vi si fa notare che Franceschini e' un burattino messo li allora cambiate e dite che e' un simbolo ma non lo e'? Quindi e' un fantoccio... lo ammetti pure te... e mi spieghi cosa dovrei apprezzare nel cambiamento di un partito che mette un fantoccio alla guida? :scratch:
simbolo DEL CAMBIAMENTO DELLA POLITICA non simbolo del partito mannaggia la merda power ma leggi o no? ad un certo punto o lo fai apposta o sei scemo, mi hai quotato due volte pure.
NON E' UN FANTOCCIO e' un RAPPRESENTANTE del partito, SIMBOLO del cambiamento della politica dello stesso. N O N S T I A M O P A R L A N D O del PDL, non c'è un capo che sale e detta legge cazzo franceschini è il portavoce della nuova corrente di pensiero dominante del partito in attesa che vengano fatte le primarie (che ovviamente danno come favoriti al 99% personaggi della stessa corrente di pensiero). Madonna diventerò calvo...
Hador, per cortesia, prima di tutto calmati e cerca di comportarti come un moderatore, i Mod solitamente moderano, non flammano.
Quindi, veniamo alle tue parole, dici che Franceschini e' il simbolo del cambiamento della politica, quindi di riflesso e', in questo momento, in quanto portavoce del PD, il simbolo del partito stesso, dato che lui simbolizza la scelta effettuata...
Come fai te a separare le cose? Quando parli di Franceschini stai parlando per forza della politica del PD, non puoi mica scindere le cose...
Ma chi è sto franceschini ma da dove è uscito, poi i nomi che finiscono in ini non sono adatti a una democrazia con suffragio universale, ammesso e non concesso che lo sia, specie l'europa poi dove l'organo di maggior potere non è eletto nemmeno.
Un come così sembra rimpicciolire, un vezzegiattivo, un nome che finisce in -oni, -one invece ingrandisce, funziona molto meglio. Insomma nomi come Veltroni, Berlusconi funzionano meglio per farsi eleggere. Sono proprio le basi :D
non sto flammando, ma se scrivo una cosa e mi quoti 2 volte ricopiando parte del mio discorso eliminando i pezzi fondamentali capisci che mi parte la vena.
Quello che si cerca di far passare è che il PD non è solo franceschini, non perchè franceschini dica stronzate o ci stia sul cazzo ma semplicemente perchè è il portavoce del partito non il partito stesso.
Cosa vuol dire simbolo? Berlusconi è il simbolo del pdl per chi è, l'imprenditore uomoh del popoloh, franceschni è "simbolo" del pd per quello che dice, è portavoce del partito. In questi termini è sì il simbolo del pd, ma capisci che sono 2 modi diversi di fare lo stesso ruolo?
Inizialmente anche io ero MOLTO titubante su franceschini soprattutto per il suo essere cattolico (attivo politicamente) perchè temevo che fosse una candidatura simbolo di una scelta di campo INVECE franceschini sta coprendo questo ruolo in veste di ex vice del precedente segretario in maniera molto trasparente e rappresentativa delle posizioni del partito. Finalmente anche nel PD i politici iniziano a parlare a nome del PD e non a nome proprio.
Franceschini poteva fare il berlusconi o il di pietro, ed era quello che temevo temevamo, invece sta facendo il segretario di partito e per questo mi piace.
Ha ancora qualche caduta di stile ma complessivamente sta facendo un ottimo lavoro (al di la del fatto che ti piacciano le sue posizioni o meno).
Poi non ha carisma, è insipido ed è pallido come il mio culo però dice cose intelligenti in un contesto secondo me positivo per il pd, per ora mi basta questo.
hador mi devo essere perso nel gossip mediatico le cose intelligenti di franceschini . Troppe notizie sentite in tv credo :D
Mi linki qualcuna di queste cose ?
apri il thread e vedi...
poi c'è jarsil che mi da del visionario... leggitelo pure te quel thread jarsil e vedi che non mi invento le cose, ma molti sinistrorsi lo definirono come l'ho definito io: vittima sacrificale.