Mah... a parte che ormai san ranieri è tutto tranne che una festa religiosa, l'ordinanza non mi pare così sbagliata. L'unica cosa che non mi convince è mettere a spese dei privati (come obbligo) quello che prima, credo, era a spese del Comune.
Printable View
Mah... a parte che ormai san ranieri è tutto tranne che una festa religiosa, l'ordinanza non mi pare così sbagliata. L'unica cosa che non mi convince è mettere a spese dei privati (come obbligo) quello che prima, credo, era a spese del Comune.
no?
ti risulta che se la festa è una festa religiosa può capitare che ci sia gente dietro a quelle finestre che non ci voglia avere nulla a che spartire? (oltre al fatto che molto + banalmente la casa potrebbe esser sfitta, o semplicamente i residenti fuori città, all'ospedale, disabile o anziano e senza un cazzo di voglia di andarsi a procurare tutto il necessario)
capitasse a me andrei dall'avvocato
subito
il fatto che poi debbo metter su sta minchiata a mie spese è semplicemente un aggravante molto molto molto marginale
oltre al fatto che se te ti appelli a menate tipo degrado urbano e sicurezza perchè dici che quella è l'unica fonte di luce durante la notte a naso mi viene in mente che stai venendo meno ai tuoi obblighi di amministratore degradando volontariamente qualcosa che nelle altre sere non è degradato -per quanto considerando gli indigeni, la fonte di degrado è tutt'altra :nod:
alè dopo la pila di cazzate il primo commento serio :D
Comunque è irrealizzabile quel che vuole il sindaco.. come fanno dalle finestre a capire chi ci vive?
Un rivotate il sindaco...cmq Dio è Livornese ergo..non accontenta mai Marl...te lo do per certo :sneer:
Misà che non ci vado più all'università a Pisa :nod:
ahahahah ma che minchiata è? :rotfl:
Pisani win! :rotfl:
Ieri quando l'ho sentito al TG regionale (per inciso come CAZZO SI FA A METTERE A LEGGERE UNO CON LISCA ED ERRE MOSCIA) mi stavo sbellicando dalle risate...quasi quasi telefono al mi cugino e gli dico "che l'hai pagata la bolletta o preferisci ti staccano la luce pur di un darla vinta al sindaohhhh"? :P
Ma voi vi scandalizzate anche per i piani del colore? Ovvero secondo dove hai la casa il Comune, o chi per lui, ti dice di quali colori la puoi tingere.
Che imporre i lumini in base ad un decreto sicurezza sia una stronzata sono d'accordo. Che i lumini siano obbligatori per i palazzi del lungarno per una questione estetica o di "atmosfera" o chiamatela come vi pare, invece è una cosa che condivido.
Per quanto riguarda il pagamento bisogna vedere chi è che pagava finora, se era il Comune è giusto che continui a pagare anche per le finestre in più, se erano i privati allora va bene così.
Comunque tanto per darvi un'idea della festa"religiosa": alla luminara ci si va per guardare i fuochi d'artificio, punto, poi già che si è lì c'è chi mangia, chi s'imbria'a, ecc..... Direi che come festa è più religioso il natale in giappone che la luminara a pisa.
da 'ste parti si direbbe che stai a cagà fuori dal vaso...
a parte tutto, non puoi far finta che non sia la festa del patronoQuote:
Comunque tanto per darvi un'idea della festa"religiosa": alla luminara ci si va per guardare i fuochi d'artificio, punto, poi già che si è lì c'è chi mangia, chi s'imbria'a, ecc..... Direi che come festa è più religioso il natale in giappone che la luminara a pisa.
stai veramente giustificando l'ingiustificabile