:drool:
Printable View
fumati 2 sigarette e mangiati 2 gomme extramint e ti passa la paura del controllo :sneer:
ok, tnks.
non avevo capito che "impedire il passaggio pedonale" intendesse il parcheggio su strisce.
ehm... ero ironico.
rimane cmq il fatto che se investo un animale domestico (cane/gatto/animali da fattoria) devo fermarmi e chiamare un veterinario (ci sarà l'sos veterinario anche di notte? sennò la cosa è ricicola..).
Se investo un animale selvatico, sono perseguibile peggio ancora se non hanno cambiato il codice della strada.
ammetto la mia ignoranza da no-lifer, che cavolo è il tutor?
In realtà le galline credo non rientrino in queste categorie...dice espressamente "un animale domestico o da lavoro". Le galline sono animali mansuefatti (lol) e in quanto tali distinti da quelli domestici...e senz'altro non sono animali "da lavoro", almeno a logica(per altro, strana divisione...dove sta la definizione di "animale da lavoro"?).
Quindi è possibile far strage di questi poveri pennuti, a quanto pare...
se investi un animale e ti danneggia la macchina, piu che il veterinario ti vai a cercare il proprietario, perche l'animale domestico o da lavoro non dovrebbe passeggiare per la statale perche il problema è il danno che arreca all'auto e alle persone in caso di incidente, il danno della perdita dell'animale è enormemente trascurabile visto che se viene toccato al 99,999% un animale di piccola taglia MUORE mentre la mucca/cavallo/asino ma anche un cane ti distrugge la macchina e rischi di andare fuori strada... ma che cazzo di senso ha pensare al veterinario? salvi la bestia di chi la lascia incustodita e magari non si fa avanti per pagare i danni del veterinario/veicolo?
bah sono sicuro che questa norma è frutto delle quote rosa, non ha nessun senso :cry:
ps: nelle strade fatte decentemente gli animali di taglia medio/grande non dovrebbero essere in grado di entrare. gli animali domestico non ha senso soccorrerli... li tocchi e sono morti
Guarda se investi un animale domestico, magari potrebbe essere scappato, e l'idea che tu debba portarlo da un veterinario per prima cosa non mi sembra una brutta idea, anche perchè poi tramite il chip e/o il tatuaggio risali al proprietario, mi pare una cosa sensibile. Ovvio che non è che devi farlo se hai investito un cane e sei andato fuori strada e grondi sangue :dumbnod:
Però per un piccolo incidente è una cosa sensata no?
ahaha i ciclisti di notte con le bretelle, come no senz'altro.
cmq il limite a 0 è solo per neo patentati e autisti di professione, non la vedo una cosa così negativa (tralasciando che io la patente non la ho da 3 anni :sneer: )
imho se hai carboidrati nello stomaco e mangi un cioccolatino o un pezzo di tiramisù manco ti sale. Tempo che arrivi alla macchina ed è andato :look:
Trovo un po' ridicola questa distinzione tra neopatentati e non, se per loro 0.5 alterano che differenza fa se hai 4 anni di patente invece di 2? i riflessi sempre rallentati rimangono. Ma poi se in europa è 0.5 lascia 0.5 per tutti o abbassalo a 0.3/0.4 se vuoi usare la linea dura.