Non e' un'impresa poi cosi' titanica, si puo' fare tranquillamente in un giorno dipende sempre da cosa vuoi vedere per strada e che freeway hai intenzione di fare. Che tappe hai in mente?
Printable View
Un giorno per gustarsi una delle piu belle coste sul pianeta...un po' sprecato, no ? Io direi almeno 4 o 5 giorni, io cosi' almeno mi sto orientando. E poi a 20 miglia da S.Diego c'e' il Messico cioe'. La california merita piu di un giorno.
Lungo la costa come tappe mi vengono in mente Santa Cruz, Monterey, Hearst Castle, Lake Cachuma, Santa Barbara, Malibu. Questo pezzo rigorosamente da fare sulla Pacific Coast Highway.
Poi si scende a LA dove non c'e' un cazzo da vedere a parte Venice Beach, Hollywood Blv, Downtown.
Se volete di fermate a Newport Beach che ci beviamo una birra, poi e' tutta dritta fino a San Diego.
Bhe 1 giorno e' buttato no ? Se non l'hai mai vista.
Certo, ma non avevo capito che tipo di giro aveva in mente Silly... mi sono spiegato male, San Francisco-Los Angeles si fa in 6 ore, ma sono 6 ore in mezzo al nulla e fa abbastanza schifo, se cambi itinerario e ti prendi qualche giorno di cose da vedere ce ne sono, pero' se fai la costa non vedi l'interno e di roba ce n'e' parecchia....
Ecco cosa ho in mente, manca solo San Diego:
http://www.xploreamerica.it/img/tour.../mappa7big.jpg
E' ottimo come giro, ma e' anche bello lungo. In teoria era in programma l'anno scorso, purtroppo io e i miei amici siamo una banda di sfaticati, ritardatari e disorganizzati, quindi abbiamo sforbiciato parecchie tappe, compreso il ritorno sulla costa.
San Diego si inserisce perfettamente nel giro, ci sono da fare un po' di conti sui tempi.... bel programma cmq, se hai tempo ci puoi aggiungere il gran canyon da las vegas anche se e' una deviazione lunga, poi da Las Vegas ci sta una capatina alla Hoover Dam :thumbup: