Sulla trista notizia mi permetto una calmissima digressione. Sperando che i soliti noti non arrivino con spranghe, catene e booster a fare festa sulle mie balotas :D.
La mia fantasia puo' decisamente meno di quanto Asimov ha gia' scritto e immaginato anche prima che io nascessi:
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Evitable_Conflict
Onestamente arrivare a definire un essere perfetto, razionale e immortale che si prende cura di me negandomi ogni libero arbitrio, non e' una fantasia che mi rincuora... anzi... :D. Se vedo qualcuno che me lo propone tenderei al :afraid::afraid: e poi al :nono::nono::nono: e poi al :metal::metal:
Non solo non e' possibile, ma e' anche piu' matematicamente irrealizzabile della democrazia reale :D, in quanto la democrazia reale eventualmente e' emergente, mentre la dittatura illuminata richiede una centralizzazione e una capacita' di ragionare a un meta livello su cosa e' bene e cosa e' male... che e' una bestemmia di secondo ordine... (una bestemmia di secondo ordine e' tale quando il soggetto e il complemento oggetto della bestemia sono variabili ahahah, scusate dovevo dirla).Quote:
E poi ho scritto 'potenziale', lo so pure io che è impossibile.