E cmq i soldi mi pare si diano in maniera dilazionata nel tempo e non tutti in una botta :)
Printable View
E cmq i soldi mi pare si diano in maniera dilazionata nel tempo e non tutti in una botta :)
Ma speriamo che mediaset imploda a iniziare da Striscia la notizia. Mondadori o meno.
Il servizio che fanno e' scandaloso, i programmi di varieta' che danno sono atroci e il livello culturale di chi ci lavora dentro farebbe invidia solo a Homer Simpson.
Io Striscia la Notizia lo salverei.
certo si deve sempre relazionare la somma da pagare alla capitalizzazione del soggetto.
MA francamente è una super legnata....un bilancio societario poggia su un equilibrio abbastanza delicato. E gli azionisti poi sono una manica di psicolabili che vendono alla prima avvisaglia di guai.
Francamente trattandosi di oltre 700 milioni, mi sembrava veramente una cifrona difficilmente digeribile.
L'utile consolidato netto sarà anche 6 volte tanto ma con quell'utile devi anche poi mandarci avanti tutta la baracca.
Striscia è scaduta parecchio cmq sia eh . Troppi soliti clichè : truffatori con banconote , dentisti falsi , veline e iacchetti che si mette a fare le stesse battute da N tempo .
Per non parlare poi di tutto il tempo che passano tra gossip e mettendosi a parlare dei vip .
Critico quello che era striscia prima eh , che poi tra tutto lo schifo striscia ancora sia vedibile quello lo posso dire pure io.
Più di otto volte tanto, giusto per amor di precisione matematica.
Che vuoi che ti dica, a me pare invece una cifra non particolarmente problematica per Mediaset visto gli asset di Mediaset e quelli personali della famiglia B. nonchè i volumi di fatturato, e considerato il fatto che, ammesso e non concesso che alla fine dei processi effettivamente sti soldi li debbano tirarli fuori, di certo non staccheranno un assegno da 750 milioni dall'oggi al domani, non mi pare un gran problema, ma non essendo competente in materia attendo delucidazioni da esperti del settore.
nemmeno io ne so molto, ma basandomi su fatti analoghi avvenuti per ben altri colossi, ho sempre notato pesanti ripercussioni.
Mi ricordo le multe super a Microsoft, mi ricordo certe legnate a Enel o Eni o anche a Telecom...
PEr l'amor di dio... non sono fallite nè smembrate, però sono anche aziende in settori chiave.... francamente mediaset può anche sparire domani che l'Italia rimane lo stesso illuminata, al caldo e connessa al resto del globo :D
Un altro esempio che mi è balenato in america: le aziende del tabacco, più volte obbligate a pagare centinaia di milioni di $$ per le malattie connesse al fumo, alla fine si son sempre riprese (ricordo in particolare un grafico del prezzo delle azioni degli ultimi 15 anni) ma si parla pur sempre di colossi immortali.
Cerco di spiegarmi meglio, se al posto di Mediaset ci fosse stata una banca o un'energetica, al di là del profilo economico maggiore, mi sarei tuto sommato preoccupato di meno... ma Mediaset.... vive grazie alla pubblicità.
Si può dire che sia cosi solida dinnanzi ad uno scossone di quel calibro?
Tutto qui :)
Il problema è che non conosciamo il calibro dello (ancora ipotetico visto i 2 gradi di giudizio mancanti) scossone. Diventa difficile fare considerazioni in merito senza che qualcuno ci chiarisca le idee su questo aspetto fondamentale.
Attendo i Tremonti del forum... :sneer:
Edit: La società è valutata intorno ai 10 miliardi di euro, se proprio sei nelle canne vendi un asset non strategico (il Milan AC per esempio è stimato valere 800 milioni di euro e non è in attivo) e paghi la sanzione senza ripercussione alcuna.
Ehm ma di Silvietto che è stato incluso nelle motivazioni delal sentenza come collaboratore di questo caso di corruzione ne vogliamo parlare ?
Del fato che il pdl si vuole fare una bella manifestazione di piazza a favore del premier condannato da un tribunale civile ne vogliamo parlare ?
Porca vacca ma ndo stanno tutti i comunisti del forum che non mi accorrono a sta notizia tanto succosa , CRIBBIO !!!
Kinson, a parte che quelli che postano più contro B non sono nemmeno comunisti, ne sul forum ne nella vita politica (vedi Travaglio e Di Pietro : entrambi di destra e sono quelli più incazzati verso B), sta notizia è molto old e direi che ci aspettiamo tutti una scappatoia che sia una legge ad personam o un aiuto statale diretto, inoltre ci si aspetta anche lo sconto in cassazione (e manca anche l'appello), o magari una bella assoluzione di tipo previtiano.
Tra l'altro è una delle vicende meno gravi. :rain:
Kinson non ha senso porre l'accento sulla delinguenza del premier, quella è palese come è palese il fatto che la farà franca, lo scandalo si è visto nel processo Mills, abbiamo il reo corrotto ma non si può nominare il corruttore anche se è stato indicato chi è dal corrotto, questa del gruppo fininvest verso la mondadori è un operazione poco pulita ma dubito che sia farina di Confalonieri...