Per quanto mi riguarda non ne ho mai vista una, sia nei 4/5 paesi e piccole città che frequento, sia a roma
Printable View
Non si puo' semplicemente vietare la religione ??? :sneer::sneer::sneer:
seeeeee capirai ma te lo vedi il negoziante che fa uscire una mussulmana ? A sto punto fanno prima a non entrare proprio e non aprire .
Ma poi tempo 5 secondi e ti vedi articoli su articoli che parlano di razzismo come ai tempi degli ebrei che non potevano entrare nei negozi ( true story )
Razzismo = sei musulmano e non entri
Nel caso di un eventuale legge che obblighi il riconoscimento ( con la modifica tipo luogo privato = il gestore luogo privato fa le veci del poliziotto/carabiniere/forza dell ordine ) non puoi lamentarti di un cazzo.
E se vogliamo dirla tutta, per entrare in una gioielleria italiana una musulmana significa che il burqa lo ha già abbandonato da un pezzo
Mha sono un po' scettico, ovviamente se non sei italiano sei te che ti devi adattare alla legge non il contrario pero io lo vieterei quando entri in banca o negli edifici dove e' necessaria l'identificazione, oppure manisfastazione e via dicento. Io personalmente tutto sto male a indossarlo in giro non ne vedo.
Infatti basterebbe fare una leggina in deroga a quella piu' generica del volto coperto che disciplina la cosa, della serie puoi usare il burqa dove ti pare tranne in uffici pubblici e esercizi privati. In america fuori da ogni negozio c'e' un bel cartello che dice "We reserve the right to refuse service to anyone". Se vuoi usare il burqa sei libera di farlo nei limiti prescritti dalla legge, se ancora vuoi fare il cazzo che ti pare sei liberissima di startene a casa oppure tornare al tuo paese pidocchioso dove ti fanno tenere il burqa, ma ti lapidano se rubi un pacchetto di gomme.
Infatti esistono una marea di soluzioni alternative meno tragiche e discriminatorie, il problema è che non farebbero notizia...
L'assioma di completezza di Chuck Norris intendi ? Non si puo' bannare, e' banalmante vero che se chuck norris tira un calcio a qualcosa, questi viene COMPLETAMENTE distrutto :shrug::shrug:.
Ma che dici questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assioma_di_Dedekind
:shrug::shrug:, ma dovremo pur chiuderli con un tappo in qualche maniera sti cazzo di insiemi di numeri reali noooooh ??
Mai visto burqa in Italia ma è giusto. Non puoi girare col viso coperto, se poi sei uomo donna arabo o ebreo o ateo poco cambia.
chissa' cosa vede slurpix lol
cmq il burka integrale e' effettivamente un po' esagerato... ma mi fa ridere il fatto di fare una legge per un problema talmente marginale nel nostro paese. ormai le leggi stanno diventando solo divieti.
io viste quasi tutte con solo il capo coperto, e negli occhi il mascara... è diventato, per le donne islamiche, un motivo di vanto. è tradizione ... è sbagliato, imo, proibirlo...
ma perchè in questo caso i superlaici difendono un usanza RELIGIOSA, retrograda e discriminante (per le donne) ???
ah si l'ha proposta la lega e quindi piuttosto che usare il buon senso si tira fuori il tifo politico...