duma key è bellerrimo. ovvio che quando scrivi molto qualcosa sottotono c'è. Ma anche the cell era caruccio.
Printable View
duma key è bellerrimo. ovvio che quando scrivi molto qualcosa sottotono c'è. Ma anche the cell era caruccio.
Son arrivato quasi a meta', fin'ora l'ho trovato molto bello, siamo al livello dell'ultimo duma key a parer mio
Senza nulla togliere al libro, che ancora non ho letto, ma dal poco che ho capito l'idea non è granché originale... Albert Camus, La peste, 1947... anyone? altro che simpson lol :|
Vabbe se vuoi allora scaviamo ancora piu direttamente, gli zombie sono un invenzione di romero. Tutto il resto una copia. (anzi non sono manco sicuro che siano un idea di romero :sneer: )
Chuthlu e' solo by lovecraft.
E se vuoi vado avanti, il libro puo anche aver preso ispirazione da altre fonti, ma e' come si sviluppa l'idea ed il libro che poi lo rendono diverso con il "timbro scritturale" del romanziere di turno.
Poi ovviamente a me piace il libro ed e' un parere personale, se poi vogliamo andare nel dettaglio, ovvio che e' molto simile a molti concetti visti in moltissimi altri libri.
Gruppetto/citta/persone costrette a "convivere" con l'orrore di essere "rinchiusi" in spazi delimitati con tutte le conseguenze che ne comporta.
nazkingfanboy:sneer::sneer::sneer:
Bhe e' vero un po lo sono :nod:
Ma non nego che negli ultimi anni oltre bei libri ha anche sfornato immani cagate :confused:
no ok il blogger che "cita" the myst se lo poteva risparmiare però -.-
anche se fa un pò hitchcock
Senza le varie "parentesi" cmq sarebbe stato un libro di 500 pagine, pero' c'e da dire, che senza le parentesi non avrebbe ben reso l'ambientazione e lo stato d'animo dei protagonisti.
no in effetti all'inizio mi pesava un pò poi ci ho fatto l'abitudine... però the myst :|
up. giudizi di qualcuno che l'ha finito? io sto arrivando alle 700 pagine (ero in sessione d'esami)
Finito ieri, io personalmente l'ho trovato stupendo, forse un po "frettoloso" il finale, ma ci sta tutto anche cosi'.
io sinceramente mi aspettavo un libro "diverso" (forse un horror diretto, come detto ero ignorante di sk a parte i pochi libri trasposti a film). in compenso è un tema che mi ha sempre attirato e, anche se il libro non è quello che mi aspettavo, mi sta piacendo veramente molto.
son quasi triste che mi restino solo 300 pagine da leggere :|
E'piu un horror psicologico, piu basato sull'orrore umano messo alle "strette".
lo riuppo duro che me lo sono letto durante le ferie (in una settimana)
consigliatizzimo :nod: