Niente piu' rifornimenti??
Ok che non sono mai stato interessato alla F1... Ma quanto dovrebbe durare un GP ora? 30 minuti?
Quindi la ferrari non sorpassera' nessuno :sneer:
Printable View
Niente piu' rifornimenti??
Ok che non sono mai stato interessato alla F1... Ma quanto dovrebbe durare un GP ora? 30 minuti?
Quindi la ferrari non sorpassera' nessuno :sneer:
hanno + che raddoppiato i serbatoi e partono col pieno a differenz di prima...
del tipo: "oh my god, my time machine works!" :nod:
Il pitstop medio è stimato nei 3 secondi 3.5
L'unica elasticità nelle strategie sarà usare gomme morbide/dure a seconda di come si parte e se si vuol provare a fare degli stint più o meno brevi.Non è come gli anni scorsi,qui a pieno carico siamo 3-4 secondi a giro più lenti che sul finire forse anche 5.Quindi se uno si vuol prendere dei rischi con le soft e trebbiarle nei primi giri per passare gente/scappare puo' tentare.Chiaramente i piloti "puliti" avranno vita più facile rispetto a gente come hamilton che guida come un assassino.Ha spiattellato più gomme lui in 2 anni che tutti gli altri in tutta la carriera :nod:
sarà interessante anche il fattore di efficienza dei motori
Comunque ad ora io credo che la lotta principale sarà mercedes/mclaren+ferrari.
Anche se imho per ora il 2 cruccolandia è avanti. :rain:
Pero' anche vedere un fatal-4-way tra schumacher button hamilton e rosberg mi ispira.
Ok mi sono letto tutto il regolamento Fia da buon gay.
Punti salienti
a) il cambiamento del sistema dei punti.Magari non tutti lo sanno e noi lo diciamo. 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1 .10 auto a punti,vittoria importante ma importerà comunque arrivare sempre nei primi 3 senno' arrivederci :nod: Come in motogp insomma
b) le gomme sono più strette :nod:
Inoltre solita faccenda di usare le due mescole durante la gara per forza.Anche se con 250 litri di benzina direi che per tutti sarà obbligato dure>morbide , il contrario sarebbe suicidio.Vale sempre la regola gomme wet che contano come una mescola quindi se dopo le gomme wet viene il sole puoi fare il che ti pare.
c) Aboliti i copri cerchi.
Il resto è abbastanza simile.
io avevo letto 18 punti al secondo, non 20
Il mi cazzo ho copiaincollato un blog invece del regolamento fia.Edito sono 18.
http://www.formula1.com/inside_f1/ru...ulations/8692/
lo voglio anchio un cazzo che sa usare il mouse
Non è esattamente cosi'.
X un gioco di elementi interni alla grossa pinna che va dalla presa d'aria sulla testa del pilota fino all'alettone, la mclaren ha studiato un modo x variare la direzione dei flussi di aria all'interno della pinna in modo da far "stallare" l'alettone quando è in rettilineo, in pratica annulla completamente o quasi l'effetto dell'alettone posteriore sul diritto, con un conseguente grosso guadagno di velocita' di punta.
Secondo dei calcoli che c'erano sull'autosprint di martedi', ne + ne - lo stesso effetto del kers come prestazioni sul diritto, col vantaggio di non avere tutti gli ingombri e i problemi di raffreddamento derivanti dal kers.
Chiaramente se viene dimostrata l'irregolarità verranno spellati vivi e salati.Se non viene dimostrata verrà usata da tutti istant.
Comunque avere un elemento non statico a livello aerodinamico in teoria è vietatissimo quindi se si dimostra che varia verranno spellati vivi e salati.
Naaa.Sono tutte cose bilanciate.Premesso che le F1 sono talmente basse che l'effetto saponetta è quasi inesistente.Ma il vantaggio clamoroso è avere un'ala a basso profilo in rettilineo(in stile piste veloci come monza) che poi diventa ad alto sulle curve.Il sogno di ogni bambino avere un assetto scarico in rettilineo e pesante in curva.:nod:
se passa e sarà incisivo vincerà la mclaren come l'anno scorso fece la brown perchè riprogettare da capo il telaio è impossibile i nstagione in corso