Tanek non è che mi dai lezioni online?^^
Printable View
Tanek non è che mi dai lezioni online?^^
vabbè per ste cose è più appropriato dire quanto mi mancano le medie è_é
comunque quando dovevo dar fisica e non mi ricordavo un cazzo di niente ho trovato questo sito che secondo me è MOLTO ben fatto: http://www.arrigoamadori.com/lezioni/index.htm e c'è più o meno tutto.
Come calcoli micro è abbastanza semplice, nulla da dire.
Almeno, da noi quando andava male capitavano sistemi a 2 incognite, e qualche derivata (banalissima) qua e là.
Più che altro c'era taaaanta teoria da sapere -.- ed era quella la gran rottura di palle dell'esame.
Ah giusto, pure i giochi non sono così semplici :nod:
Chi ha fatto economia non ha neanche la più pallida idea di cosa sia la matematica... no, non è fare i "conti" con la calcolatrice...
Il mio esame di scienze delle costruzioni iniziava con un sistema lineare in 6 incognite e 6 equazioni assolutamjente non immediato, continuava con lo studio di una struttura iperstatica(7 incognite e 7 equazioni di cui una integrodifferenziale lungherrima) e si concludeva con un esercizio fattpo da uno stronzo frustrato in cui non avevano messo tutte le quote e per calcolare il baricentro dovevi fare un sistemino con tutti i momenti statici, per poi calcolare un'azione di taglio e una flessione retta... oltre alla parte teorica difficile, sta parte di conti era troppo lunga:P
Il resto è arabo, ma un sistema di 6 equazioni in 6 incognite.. cramer, è isi dai
Boh a me fa ridere la gente... sentire quellli di economia che dicono che i calcoli sono difficili... è difficile schiacciare tasti su una calcolatrice... personalmente su 14 esami dati solo in 3 ho usato la calcolatrice.
Quello era solo un esempio di esame in cui la parte matematica è complessa, dato che la metà della teoria è algebra matriciale non banale,problemi agli autovalori, normalizzazione, trasformazioni tensoriali, regole di coerenza, condizioni al contorno, problemi di cauchy, problemi di dirichlet etc... non erano termini buttati a caso, se no ti avrei parlato della trisettrice del secondo ottante nei criteri di resistenhza di von mises e tresca...
Quindi rido quando la gente chiama due conti matematica, ti da tanto fastidio zaider?
ti ha risposto gia proton sul difficilerrimo sistema di 6 equazioni con 6 incognite :rotfl:
Ad ogni modo (prescindendo dal fatto che principi di microeconomia li fai anche a giurisprudenza o ingegneria) non ho ancora capito perchè ti fanno ridere tanto quelli che studiano economia asd :scratch:
perchè dato che pagano 10k di tassa pensano di avere il diritto di menarsela, ma come dire :sneer:
si infatti il sistema di 6 equazioni a 6 incognite penso sia il peggior esempio che potevi fare -.-
ah ovviamente non sono meglio gli ingegneri che se la menano che san fare i conti ubbah :nod:
o gli artisti/designer che se la menano perchè sono creativi e "abbiamo una consegna da fare per domani e stiamo svegli tutta la notte, che sbatta!" (tutti han le consegne, solo che gli altri si sanno organizzare :nod: )
ecc ecc...
morale si salvano solo gli informatici e in generale gli scientifici modesti :nod: