posto anke qst visto ke siamo in tema di pino aprile
http://www.youtube.com/watch?v=9cSNaCNT4Ag
la parte finale fa venire i brividi
posto anke qst visto ke siamo in tema di pino aprile
http://www.youtube.com/watch?v=9cSNaCNT4Ag
la parte finale fa venire i brividi
Io ho il dubbio che voglian creare la coscienza/orgoglio terrone per incularli una seconda volta e convincerli alla secessione :confused:
fail(again) + lega merda
quindi niente, nell'impossibilità di ribattere alle tue puttanate la si butta sul tentativo di capire le tue turbe psicologiche ...di origine fanciullesca a quanto pare
e la turba qual'è di grazia?
Quando si è voluto legittmare l'unità d italia s'è inventata l'epopea RISORGIMENTALE
adesso se si volesse scinidere sul serio l'italia bisognerebbe altrettanto fare un operazione culturale quale la creazione di una coscienza meridionale
non vedo perchè vada additata come una turba mentale :)
Forse è sbagliato certo ma a me non smebra così irrealistico
P.s.
Nell'impossibilità di ribattere forse è meglio non ribattere affatto :)
senti sono turbe psichiche semplicemente perchè meridionalisti revisionisti del risorgimento ne esistono da quando si è verificato il fenomeno in se
non è che il fatto che tu ne venga a conoscenza oggi implica che è qualcosa di nuovo
non c'è nessuna campagna ne mediatica ne di altra modalità che sia in atto in questo momento, ne in passato e, speriamo, neanche in futuro
anche perchè per ora secessione federalismo sono prima di tutto pratiche demagogiche per l'acchiappanza di voti soprattutto lassu nelle valli da dove provieni
mmm scontro fra titani vedo :sneer:
in effetti basta metà parola lol
'O VERO LUPO CA MAGNE 'E CRIATURI E' 'O PIEMONTESE E L'AVIMM 'A CACCIA' EEEEEEEEEEEHHHHHHH OOOOOOOOOOOOOOOOOOOHH EEEEEEEEEEEEEEEEEEH OOOOOOOOOOOOOOOH EEEEEEEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOOOO AH AH AH HA!
:nod:
Invece il punto è proprio che io lo vengo a sapere oggi, che da il polso del fatto che nella situazione politica odierna, quello che alcuni hanno sempre saputo, si va a diffondere anche tra chi non s'è mai posto il problema andando quindi a formare quella coscienza pubblica di cui prima questi fatti non facevano parte.
Non ti fa strano che si sia sempre saputo e che oggi invece la conoscienza di questi fatti si diffonda anche tra gli strati bassoculturali da ritardato come i miei nell'assoluto nord-est?
Evidentemente cento cinquant'anni fa han fatto proprio un bel lavoro :)
Se queste nozioni diventan più note è perchè le esigenze politiche sono cambiate e l'equilibrio dei poteri si sta muovendo.
Vabbbehh ma se Renzo Bossi guadagna 8K euro al mese, tutto è possibile.