ora funziona.
Printable View
ora funziona.
ok, aggiorno
con 2 bug pesanti segnalati ti inserisco nei testers :rotfl:
Uber, non ne sapevo niente :O
Se aggiungi il supporto agli shard (anche con ip inseribile manualmente) è un must have pure pemmè.
hum shard era daoc portal e basta alla fine?
c'è bisogno di gestire un account daocportal? o basta inserire un ip del server?
l'user.dat è lo stesso?
serve veramente? che io ricordi non si pacciava quasi mai negli shard e la form di login ha già un quick launch
Si, daoc portal.
Si, user.dat è uguale credo, forse il client viene "redirectato" al volo per la connessione all'ip dello shard.
Il login agli shard è tipo "free", nel senso che non c'è bisogno di previa registrazione al sito ne di DAOC Portal ne allo shard, ma user e pass inseriti sul momento vengono registrati come una nuova utenza.
DAOC Portal ha già una sorta di quick launch ma non c'è la possibilità di scegliere tutte le opzioni che ci sono nel tuo robo.
ma se l'user.dat è uguale, e tu imposti il path sulla cartella che usi per lo shard, non funziona? (ovviamente selezionando un pg dello shard o non selezionando nulla)
purtroppo non ho presente esattamente come funziona il lato client per lo shard, se non funziona vuol dire che bypassa anche il login.dll, e allora li basterebbe cambiare un parametro allo "start client" e chiedere l'ip del server
Ho provato a fare come dici tu prima di chiederti di addare la funzionalità, ma non va.
Si, probabilmente bypassa pure login.dll.
Ho fatto un giro veloce sul forum di DAOCPortal ma non sembrano divulgare il codice o info su come funziona :\
[google]funziona che passano 2 parametri al file di terze parti dolloader.exe (Command Line Option: game.dll serverip porta 20 username password)
quindi si può fare benissimo, dovrei solamente modificare l'interfaccia grafica per aggiungere anche il supporto per lo shard :nod:
quando avrò voglia dopo l'esame di martedì lo fo
<3
già solo la funzione di runnare in finestra o fullscreen prima di aprire il gioco è >>>
ok aggiunta senza modificare la gui, su setting basterà scegliera la modalità, official oppure shard
funziona quindi anche senza daoc portal, basta sapere indirizzo IP del server e la sua porta (info che si trovano online oppure su daoc portal ^^)
sempre meglio, continua cosi.
aggiunto funzionalità ventrilo(possibilità di lanciare + vent contemporaneamente, back up lista server user ed impostazioni) e la minimizzazione to system tray icon
salve era da un po che cercavo qualcosa del genere....grazie!!
e' una vita che non giocavo piu a daoc e pensavo che facendo semplicemente una copia dell'installazione i due account sarebbero rimasti indipendenti nelle impostazioni e invece no :(
una cosa non riesco a fare, forse non mi riesce a me, il salvataggio delle impostazioni per ogni account esiste?
ps. una domanda ma: un'installazione di daoc fa riferimento alla cartella in utenti/pippo/appdata/roaming/Eletronic Arts/daoc/LotM (win7) per la scelta dei pg coi file .ini e per le impostazioni col file user.dat, ma qual'e' il file che va a cercare queste informazioni in quella specifica locazione?
allora da non so quale patch non è più possibile salvare le singole impostazioni per ogni singolo account, in parole povere hanno messo un unico user.dat condiviso per tutti in un location predefinita che è sempre la stessa (/roaming/)
in qualsiasi parte tu installi daoc, lo copi dove ti pare, l'.exe prende i setting sempre da quella cartella
In questo modo hanno tolto "il salvataggio delle impostazioni per ogni account"
volendo si potrebbe bypassare facendo in modo tale che prima di ogni lancio di client l'user.dat venga sovrascritto secondo certi profili, cosa che volevo aggiungere a questo mio programmino... solo che alla fine ho ritenuto più efficiente questa interfaccia che tramite 2 menu a tendina ogni volta posso scegliere quello che voglio rapidamente
Cmq la roba dei profili volendo si puo' aggiungere, è tutta questione di interfaccia grafica... che ne so un'altra tendina che mi dice avvia il client secondo un profilo presalvato "bot", oppure secondo il profilo "rvr", ma ripeto secondo me è inutile
nn si riesce a scaricare Q_Q