io in aereo salgo e dormo. è una cosa sola. riesco a dormire nei mini voli da un ora e mezza, come in quelli da 12. chiunque abbia viaggiato con me mi odia per questo:D
Printable View
io in aereo salgo e dormo. è una cosa sola. riesco a dormire nei mini voli da un ora e mezza, come in quelli da 12. chiunque abbia viaggiato con me mi odia per questo:D
Il mio primo volo intercontinentale é stato a 3mesi. Da allora praticamene ogni anno prendo 1 o due voli. Ho girato parecchio, prima con i miei genitori che amavano viaggiare e spostarsi in aereo e poi successivamente il sottoscritto che tra visitare i nonni oltreoceano, lavoro ecc.. ne ho presi davvero una valanga di aerei... Mi ricordo quando figo era andare da solo a 6 anni da Venezia a Montreal :sneer: con lo Steward/Hostess personale che ti scortava ovunque :sneer:
Comunque tra tutti sti voli posso contare solo 2 episodi:
1) Avevo 18anni al ritorno dal Montreal destinazione Amsterdam scalo per poi andare a Treviso, con la KLM. Atterriamo in una nebbia assurda. Non riuscivo praticamente a vedere la fine della ali. Una volta atterrati e in fase di taxi verso il gate si sente un botto assurdo, l'aereo si ferma subito. praticamente l'aereo (747) aveva urtato un palo della luce sradicandolo. scendiamo dall'aereo e vediamo i danni.
2) Montreal to Canada 15 Ottobre 2005 da Parigi fino ad Halifax (200 Km da Montreal) turbolenze assurde, pensavo di morire, unica volta davvero dove ho avuto paura.... bicchieri che volano, gente che vomitava a nastro. Niente cibo e persino hostess ecc che se ne stavano seduti con cinture. La cosa peggiore era il rumore dei motori... che andavano su di giri per poi ridurre la velocità... assurdooooo!
qualcosa ho viaggiato anche io, non moltissimo ma i miei 20 voli li ho fatti, ed ogni volta è un dramma.
Vivendo fuori stato ora e conoscendomi, piuttosto di farmi 1 ora e mezza di aereo me ne faccio 8 di treno, è più forte di me non riesco a superare il panico.
Ma è sempre stata così, non capisco questo tuo cambio repentino
Mai avuto paura da piccolo, anzi il primo volo l'ho fatto da solo (milano - roma) a 10 anni tipo. Col passare del tempo invece ha iniziato a prendermi un po' d'ansia soprattutto nelle fasi critiche (decollo e atterraggio), quelle che da bambino mi piacevano di più :rain:
Per il resto vado tranquillo una volta che l'aereo è in quota e cmq la cosa non mi frena minimamente dal prendere l'aereo.
Quel che mi da fastidio è che, non so se c'entri con la pressione o che altro, quando decolla e/o quando fa virate "decise" mi fa male la testa e ho uno svarione, tipo il secondo giro della morte sulle montagne russe a gardaland :nod:
Credo sia per un fattore di compressione/decompressione.
Successe pure a me in atterraggio a Helsinki, dovendo passare attraverso una forta turbolenza, il pilota scese bello veloce, sentivo la parte destra (solo quella lol) della testa che mi scoppiava, toccato terra avevo perfino la gengiva indolensita : \
io odio la gente come te...
non riesco a dormire in aereo nemmeno se mi sparano :gha:
in verità non riesco a dormire da nessun'altra parte che non sia a letto
le ultime due volte (sempre voli notturni di 10 ore) ho chiesto al medico di darmi un sonnifero: 2 pastiglie ed ero sveglia e tranquilla, e tutti intorno a me che dormono beati :madd:
in compenso arrivo a destinazione e non mi reggo in piedi dal sonno
cmq io non ho mai avuto paura dell'aereo ma credo che per chi ne soffra sia veramente un tormento volare :awk:
p.s peluche aprilo il post sui rapporti a distanza e vediamo che ne viene fuori.. anche se a km credo di vincere a mani basse :gha:
Vecchio aeroporto di Hong Kong, per interdersi quello dentro praticamente nella città, scalo di rifornimento per la tratta Roma-Tokio, avevo circa 21 anni ed ero in gita con la facoltà di ingegneria di Pisa.
Decollo, vedo i palazzi veramente vicini alla pista, si poteva vedere le persone dalle finestre, l'aero vira di colpo salendo, l'hostes a sedere si irridigisce con gli occhi sbarrati, le persone alle finestre sono molto più vicine con i loro bei palazzoni, dopo qualche secondo l'aero si stabilizza e la hostes riprende fiato ed io con la faccia priva di emozioni della gioventù ignorante....
Io dormo beatamente in aereo cmq, come su qualsiasi mezzo di trasporto.. l'unica cosa non riesco a dormire durante il decollo perchè mi da proprio fastidio fisico :D
Parlando di brutti episodi, atterrando a barcellona con un volo ryan air l'aereo ha fatto una virata bella pesante per allinearsi alla pista e al culmine della virata, nel momento di massimo carico, si è sentito un rumore meccanico BRUTTISSIMO sembrava che si stessero staccando le ali. Magari è normale che se sollecitato molto faccia rumori strani, io però mi son preso male.
Come lo scorso anno decollando per l'egitto.. volo air memhpis (:rain:), rulla, decolla e nel mentre che si alza tutti i sedili sbattono come se l'aereo stentasse (a mo di macchina scarburata) :look:
Fortunatamente non ho mai beccato fenomeni di turbolenza troppo violenti, speriamo non capiti lunedì :D
Non hai problema a sapere quando scendere
Non hai il problema che qualcuno rubi la tua valigia
Hai un posto tuo reclinabile e comodo (per chi è ALTO come me)
Hai un rumore di sottofondo e niente da vedere dal oblò.
Non hai cellulari che squillano
Altro posto migliore per dormire durante un viaggio non credo ci sia
E come axet RM-MI = 45 minuti di sonno, MI-RM = 60 minuti (c'è tutta la parte dell'areo che si avvicina al finger :) )
In generale ho cancellato il concetto di paura dalla mia vita, però... in aereo, in fase d'atterraggio, mi irrigidisco sempre abbastanza...
E' vero che la statistica è favorevole... ma quando atterri nella nebbia nel tumulto di un temporale con l'aereo che si imbarca paurosamente te la dimentichi:D
Brevetto di volo inc. appena avrò i soldi...
Io ho una paura boia... primA di salire divento tschicardico e gelato, sto malissimo.
Però a volte nn posso evitarlo.
Tornando da mykonos, siamo andati a ballare la notte prima, alle 8 del mattino eravamo sull'aereo. Non dormivo da piu di 20 ore e nn sn riuscito ad addormentarmi...
porca vacca, ora sono a madrid, martedi notte rientro a torino, poi andata verso la sicilia, ritorno qualche giorno dopo alle 9 del mattino, a mezzogiorno dello stesso giorno torino-madrid, quindi dopo 1 settimana madrid-torino, da ripetersi a inizio settembre.
pd 8 voli in un mese, la statistica mi sta uccidendo :fffuuu:
Su 8 voli vuoi che uno non si schianti??